Home #IOMERITO Manuale per idonei e vincitori di concorsi pubblici #iomerito

Manuale per idonei e vincitori di concorsi pubblici #iomerito

Manuale per vincitori e idonei di concorsi pubblicimanuale per idonei e vincitori di concorsi pubblici

La campagna legale #IOMERITO, ideata dallo studio legale Leone, in collaborazione con il M.U.N.V.I.C, nasce con l’obiettivo di tutelare tutti gli idonei e vincitori di concorsi pubblici. Questi soggetti, pur avendone il diritto, attendono ancora una legittima assunzione o lo scorrimento della loro graduatoria. L’intento della campagna è quello di trasformare le attuali graduatorie vigenti (che in virtù del decreto D’Alia scadranno tutte il 31.12.2016) in graduatorie “ad esaurimento”, ossia in graduatorie prive di una “scadenza” predeterminata e dalle quali, finché vi saranno idonei, l’Amministrazione dovrà attingere per soddisfare il fabbisogno d’organico.

Lo studio legale si attiverà per far partire, entro la fine del mese di maggio, un esposto per chiedere alla Commissione Europea di avviare una procedura d’infrazione nei confronti dello Stato italiano per l’avvenuta violazione dei principi del Trattato europeo, che impongono agli Stati membri il rispetto del vincolo di bilancio (sulla procedura d’infrazione clicca qui). L’esposto verrà avanzato da tutti coloro che hanno già aderito alla diffida e da tutti coloro che, entro il 18 giugno, faranno pervenire la loro adesione. Possono partecipare all’azione tutti i vincitori e gli idonei di graduatorie a tempo indeterminato ancora valide (anche interne), escluse le progressioni economiche (Clicca qui per aderire alla diffida). 

A supporto di tutti i soggetti sopra citati il nostro staff, come già precedentemente fatto per i Test di Medicina e per il Concorsone Scuola, ha realizzato un vero e proprio Manuale di Sopravvivenza per idonei e vincitori di concorsi pubblici.

Manuale per idonei e vincitori di concorsi pubblici: una guida fondamentale

Il Manuale è realizzato dal nostro Studio, in collaborazione con la Gd Comunicazione, per l’editore “Master Practice Consulting”. Il documento si inserisce in una serie di pubblicazioni concepite per fornire dei vademecum utili a dare risposte alle domande più frequenti di coloro i quali si trovano alle prese con il mondo dei concorsi pubblici.

Questa breve guida nasce dall’esigenza di fornire a tutti i vincitori e idonei di concorso una gamma di consigli utili su come tutelare i propri diritti e conoscere gli strumenti legali necessari per vedersi riconoscere quanto dovuto dalla pubblica amministrazione.

L’esperienza maturata in questi anni, infatti, ci consente di mettere a vostra disposizione un’incredibile quantità di dati, esempi e riferimenti giurisprudenziali essenziali per fronteggiare l’illegittimo comportamento della PP.AA.

Scarica gratuitamente il Manuale di Sopravvivenza per gli Idonei e i Vincitori di Concorsi Pubblici. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


4 + 9 =