Home Test d'Ammissione Test d'Ammissione Professioni Sanitarie 2014 Medicina, posti non assegnati: il Tar accoglie istanze, la palla passa al...

Medicina, posti non assegnati: il Tar accoglie istanze, la palla passa al Miur

Medicina, posti non assegnati: il Tar accoglie istanze, la palla passa al Miur

Test MedicinaNei mesi scorsi vi avevamo raccontato, ampiamente, la vicenda dei posti rimasti non assegnati negli Atenei italiani per la facoltà di medicina. Attraverso un lavoro minuzioso e di precisione, il nostro Staff aveva effettuato tutti i calcoli necessari per conoscere i posti rimasti vacanti a seguito del decreto n. 50/2016  emanato dal Miur e le soglie di punteggio utili per l’accesso alla facoltà.

Medicina, posti non assegnati: il calcolo del nostro staff

In particolare, il calcolo si era focalizzato sui posti residui dei singoli Atenei. Secondo il nostro staff, la mancata assegnazione dei posti lede il diritto allo studio di coloro i quali, legittimamente, hanno aspettato in questi mesi gli scorrimenti.

Medicina, posti non assegnati: la pronuncia favorevole del Tar

tar-lazio_01Oggi comunichiamo che il TAR Lazio ha accolto le nostre istanze monocratiche dei ricorsi individuali ordinando al MIUR di valutare la possibilità di assegnare i posti ai ricorrenti che hanno un punteggio vicino alla soglia di immatricolazione, fissando la camera di consiglio per giorno 6 ottobre 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here