Home ricorso medicina Medicina, trasferimento per motivi di salute: nostra vittoria al Tar

Medicina, trasferimento per motivi di salute: nostra vittoria al Tar

trasferimentoAveva superato il test di ammissione in Medicina a Messina, ma a causa di gravi motivi di salute aveva chiesto il trasferimento a Catania per riprendere gli studi e continuare le cure di cui necessitava. I giudici del Tar Sicilia accolgono il nostro ricorso!

Dopo aver seguito le lezioni e sostenuto gli esami con profitto fino al III anno, la studentessa si è ammalata. Nonostante la malattia, aveva deciso di continuare a studiare, ma poiché le sue condizioni necessitavano di cure e dell’aiuto da parte della famiglia, aveva chiesto il trasferimento all’ateneo di Catania presso la propria sede. Non ricevendo risposta, aveva deciso di attendere la pubblicazione dei bandi di trasferimento, ma una volta pubblicati aveva notato l’assenza di posti per il suo anno.

Si è rivolta al nostro Studio per ottenere il trasferimento e per poter riprendere a studiare e contemporaneamente ricevere l’assistenza necessaria, non essendo più autosufficiente.

I giudici del Tar Sicilia, nonostante la pubblicazione di un bando a zero posti, hanno accolto le nostre istante e disposto la riesamina della pratica per il trasferimento della ricorrente dall’ateneo di Messina a quello di Catania.

Vuoi maggiori informazioni su Immatricolazioni e trasferimento ad anni successivi al primo? Richiedi una consulenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here