Home Università Consulenza bandi: immatricolazioni e trasferimento ad anni successivi al primo in Italia...

Consulenza bandi: immatricolazioni e trasferimento ad anni successivi al primo in Italia e dall’estero

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO

  • Studenti che vogliono cambiare corso di laurea a numero programmato, senza test;
  • Laureati che vogliono immatricolarsi ad anno successivo al primo, senza test;
  • Studenti che vogliono trasferirsi da un ateneo ad un altro;
  • Studenti che studiano all’estero e vogliono tornare in un’università italiana.

IL SERVIZIO

Acquistando il nostro «pacchetto» otterrai i seguenti vantaggi:

  1. Monitoraggio dei bandi nazionali: ti avviseremo prontamente nel momento in cui le università pubblicheranno il bando per cambiare corso di laurea (es: da farmacia a medicina), per cambiare sede di ateneo (es: da Catanzaro a Milano) o per trasferirti in Italia dall’estero.
  2. Analisi e verifica del bando a cui partecipare: controlleremo in primo luogo se è consentita la tua partecipazione poiché, in alcuni casi, sono presenti delle illegittime clausole escludenti. Inoltre, controlleremo se il numero dei posti messi a bando è corretto e cioè se l’Università ha utilizzato tutti i posti realmente disponibili.
  3. Assistenza alla compilazione e all’inoltro della domanda: ti aiuteremo ad individuare i documenti da allegare alla domanda e inoltrarla nei termini perentori disposti dal bando.
  4. Consulenza nella fase successiva di pubblicazione della graduatoria: ti assisteremo nella fase di accesso agli atti al fine di valutare il tuo corretto posizionamento in graduatoria e l’esatta valutazione della tua pregressa carriera.
  5. Consulenza sulla legittimità della procedura: studieremo e valuteremo la possibile contestazione della graduatoria o di una eventuale esclusione.

LA DURATA DEL SERVIZIO

Il servizio di consulenza è valido per i bandi relativi all’anno accademico 2020/21.

LE NUOVE OPPORTUNTÀ PER CAMBIARE CORSO DI LAUREA O SEDE

Ritorna di grande attualità, in queste settimane, l’argomento del cambio di corso di laurea (es: da farmacia a medicina) o dei trasferimenti da un Ateneo straniero ad uno italiano o, ancora, tra due università italiane.

Il Consiglio di Stato ha chiuso ormai da tempo questa vicenda annosa con un principio che ha posto fine a clamorosi contrasti giurisprudenziali tra gli organi di giustizia amministrativa: da oggi in poi, gli studenti iscritti a un corso di laurea affine a medicina/odontoiatria potranno immatricolarsi ad un anno successivo al primo senza dover superare i test d’ammissione, ma solo previa valutazione della pregressa carriera universitaria.

COSTI E MODULISTICA

Il costo per l’intero pacchetto di servizi è di 500 euro, tutto compreso.

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo info@leonefell.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

4 COMMENTI

  1. Mio figlio frequenta il quarto anno di medicina a Sofia in Bulgaria e vorrebbe trasferirsi in un’università italiana in lingua inglese. Vorrei sapere se potrebbe seguirci in questa fase. La ringrazio e aspetto una sua risposta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


7 + 7 =