Home ricorso medicina Medicina, trasferimento per motivi di salute: nuova vittoria al Tar

Medicina, trasferimento per motivi di salute: nuova vittoria al Tar

Aveva superato il test di ammissione in Medicina a Pisa, ma a causa i gravi motivi di salute aveva chiesto il trasferimento a Palermo per proseguire con gli studi e con le cure di cui necessitava. I giudici del Tar Sicilia accolgono il nostro ricorso e obbligano l’ateneo a “riesaminare l’istanza di trasferimento”.

Nonostante la malattia, aveva deciso di continuare a studiare, ma poiché le sue condizioni necessitavano di cure e dell’aiuto da parte della famiglia, aveva chiesto il trasferimento all’ateneo di Palermo. L’università aveva negato la concessione del nulla osta al trasferimento in entrata della ricorrente poiché “in assenza di posti disponibili e della saturazione del potenziale formativo presso il nostro Ateneo”.

Si è rivolta così al nostro Studio per ottenere il trasferimento e per poter riprendere a studiare e contemporaneamente ricevere l’assistenza necessaria.

I giudici del Tar Sicilia, rilevato che l’istanza di trasferimento non era di tipo ordinario, hanno accolto le nostre istanze e, nei giorni scorsi, la ricorrente è stata convocata dalla commissione medica per esaminare le sue condizioni.

Vuoi maggiori informazioni su Immatricolazioni e trasferimento ad anni successivi al primo? Richiedi una consulenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here