Cerca

MMG 2018, le graduatorie delle Commissioni in sede di riesame che erano fuori termine sono tutte nulle!

mmgNuove grane per il concorso in Medicina generale MMG 2018. Dai verbali analizzati dal nostro staff legale è emerso che in quasi tutte le regioni le commissioni esaminatrici avrebbero lavorato ben oltre i termini, quindi in maniera illegittima, poiché prive di poteri.

In ogni bando si legge infatti che “La commissione deve completare i suoi lavori entro il termine perentorio di sette giorni dalla data dell’esame. Decorso detto termine, la commissione decade e si provvede alla sostituzione di tutti i membri della commissione stessa escluso il segretario. I componenti decaduti non hanno diritto ad alcun compenso”.

Dal bando di concorso si evince che entro 7 giorni dalla conclusione della prova, ciascuna commissione avrebbe dovuto concludere i lavori di correzione. Lo sforamento di tale termine avrebbe comportato la decadenza della stessa con obbligo per l’amministrazione di nominare una nuova commissione.

Visto che in molte regioni, si è provveduto alla ricorrezione degli elaborati – a causa di un problema di corrispondenza tra i codici del questionario e quelli del foglio risposte – nella stragrande maggioranza dei casi le commissioni hanno protratto i lavori ben oltre i termini fissati.

Pertanto, la graduatoria finale, se approvata oltre i sette giorni, risulta illegittima poiché vidimata da una commissione decaduta e priva di poteri.

Per tale ragione, il nostro Studio legale ha deciso di avviare un’azione legale per chiedere l’annullamento della procedura o in alternativa l’immatricolazione in sovrannumero dei nostri ricorrenti.

Poiché è possibile inoltrare ricorso entro 60 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie oppure entro 120 giorni come ricorso straordinario. Dunque è possibile aderire per ogni regione!

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Per contattare lo studio legale invia una mail a [email protected]

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

07/03/2019

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!