Riconosciuta l’abilitazione di Medico chirurgo conseguita negli USA

Aveva conseguito la laurea in Medicina e chirurgia in un ateneo italiano e l’abilitazione all’esercizio della professione di medico – chirurgo negli Stati Uniti d’America.

Volendo esercitare la professione in Italia, ha presentato, con la nostra assistenza, istanza di riconoscimento del titolo extra europeo dinanzi il Ministero della Salute.

In esito alla procedura di riconoscimento, il Ministero della Salute ha stabilito, con proprio decreto, che il titolo “è riconosciuto ai fini dell’autorizzazione all’esercizio in Italia della professione di medico – chirurgo“.

Pertanto, il nostro assistito potrà iscriversi ad un albo territoriale dell’ordine dei Medici – Chirurghi ed esercitare la professione, specie in un momento come quello attuale in cui è sempre più richiesta la presenza di personale medico qualificato!

L’emergenza epidemiologica ha spinto il Ministero a prendere una decisione importante: la laurea in medicina, dal 2020, è abilitante all’esercizio della professione!

Per chi invece ha conseguito il titolo di studio e l’abilitazione all’estero, potrà con noi ottenere il riconoscimento e svolgere la propria professione!



22/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!