Home Concorso per 33 dirigenti psicologi, illegittimi i criteri di valutazione della prova...

Concorso per 33 dirigenti psicologi, illegittimi i criteri di valutazione della prova pratica

CONCORSO 33 DIRIGENTI PSICOLOGI

Illegittimi i criteri di valutazione utilizzati per la prova scritta e pratica del concorso per 33 dirigenti psicologi indetto della Asl Roma 2.  Molti candidati esclusi dalla prova hanno contattato il nostro Studio legale per verificare l’operato della commissione che ha stabilito la tipologia di prova e cambiato i requisiti minimi di ammissione all’orale.

Nel bando è infatti previsto che “Il superamento della prova scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30”.

Ma da quanto emerso, risulta impossibile raggiungere tale punteggio. La commissione, infatti, ha predisposto una batteria di domande composta da 15 quiz a cui per ogni risposta esatta sarebbe stato assegnato un punteggio pari a due.

Poiché era impossibile raggiungere tale soglia, la commissione ha ammesso agli orali tutti i candidati che avevano ottenuto un punteggio pari a 22/30. Secondo il nostro staff si tratta di una palese violazione del bando stesso che prevedeva una soglia che non è stata nei fatti rispettata. In pratica si tratta di un arbitrario innalzamento della soglia minima di ammissione che ha precluso la partecipazione a tantissimi candidati che, con una strutturazione diversa della prova, avrebbero potuto superarla ed essere ammessi all’orale.

Per tale ragione, il nostro staff legale ha attivato un ricorso per chiedere l’ammissione dei ricorrenti esclusi alla prova orale e in subordine la ripetizione della prova stessa con criteri di valutazione differenti e corrispondenti a quanto previsto dal bando.

TIPOLOGIA DI RICORRENTE

Possono aderire tutti coloro che non hanno superato la prova pratica e non sono stati ammessi all’orale

TIPOLOGIA DI RICORSO E MODULISTICA

Collettivo e individuale

FORM

Compila il form e riceverai tutte le informazioni inerenti all’azione legale

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione, nonché per fissare un appuntamento telefonico con il nostri legali, invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Concorso 2800 Tecnici al Sud, richiesta di integrazione titoli solo per...

Una richiesta di integrazione dei titoli o di esperienze lavorative è stata inviata dal Formez ad alcuni...

Concorso 2800 Tecnici al Sud, pronti ai ricorsi

2800 Tecnici al Sud
Sono 81.150 i candidati che hanno richiesto di partecipare alla selezione per 2800 Tecnici al Sud. Di...

Ricorso per 130 commissari, prorogati i termini di adesione

130 commissari
Prorogati i termini di adesione ai ricorsi avverso il limite d’età e l'esclusione di alcuni titoli di studio...

MMG 2020/2023, domande errate nel test: fai la tua segnalazione

In questi giorni, tanti candidati hanno contattato il nostro Studio legale per segnalare irregolarità, oltre alla presenza di domande...

Ripetizione prova attitudinale Forze armate: nostra vittoria al Consiglio di Stato!

prova attitudinale
Vittoria anche in appello! I giudici del Consiglio di Stato hanno rigettato le opposizioni e confermato la nostra vittoria...