Home Abilitazione Forense Ricorso abilitazione forense 2016, incontro a Palermo con gli esclusi

Ricorso abilitazione forense 2016, incontro a Palermo con gli esclusi

Ricorso esame avvocato 2016: giovedì 29 giugno, alle 16.00, presso lo studio legale Leone-Fell & Associati, via della Libertà n.62 gli avv.ti Francesco Leone e Simona Fell incontreranno i candidati che non hanno ottenuto un punteggio utile per l’accesso alla fase orale dell’esame di abilitazione.

Ricorso abilitazione forense 2016, i risultati dell’esame di abilitazione

1952122_laureaIn queste settimane, migliaia di aspiranti avvocati hanno ricevuto, dalle Corti d’appello italiane, i risultati degli esami di abilitazione forense. Ogni commissione d’esame, investita della correzione dei pareri, ha utilizzato criteri diversi per assolvere al proprio ruolo. In particolare, alcune Corti di Appello hanno deciso di utilizzare un mero voto numerico per giudicare i candidati. In altri casi, le amministrazioni hanno inserito una motivazione a sostegno del proprio giudizio. Motivazione che, stando a quanto segnalato dal alcuni aspiranti avvocati, si sono sostanziate in mere formule di stile prestampate. Nonostante l’inserimento di una motivazione prestampata, riteniamo che possano esserci gli estremi per proporre ricorso al TAR.

Ricorso abilitazione forense 2016, sarà possibile proporre un’azione legale per richiedere al Giudice la ricorrezione degli elaborati?

Martello-della-GiustiziaLo scorso anno, centinaia di studenti che si sono rivolti al nostro studio, hanno ottenuto svariate ordinanze positive che hanno stabilito la ricorrezione degli elaborati ad opera di una nuova commissione. Anche quest’anno riteniamo che ci siano gli estremi per la proposizione di un ricorso qualora il giudizio della commissione non sia motivato o, come anticipato prima, vengano utilizzate mere formule di stile.

Pertanto, invitiamo i candidati che non sono stati ammessi alle prove orali di:

  •  Richiedere alla propria Corte d’appello l’accesso agli atti della procedura. In particolare, dovranno essere richiesti i pareri svolti e i verbali di correzione;
  • mandare una mail al nostro studio, all’indirizzo [email protected], allegando i documenti (pareri e verbale). Nel caso in cui dovessimo rinvenire gli estremi per proporre il ricorso riceverete una mail con i moduli di adesione al ricorso

Ricorso abilitazione forense 2016, l’incontro a Palermo

A Palermo, giovedì 29 giugno, presso lo studio legale Leone-Fell & Associati, via della Libertà n.62 gli avv.ti Francesco Leone e Simona Fell incontreranno i candidati che non hanno ottenuto un punteggio utile per l’accesso alla fase orale dell’esame di abilitazione. L’incontro si svolgerà alle 16.00 e sarà aperto a tutti coloro che anticiperanno la loro presenza tramite una mail a [email protected]

 Per qualsiasi informazione invia una mail al nostro indirizzo [email protected] com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here