Home Test d'Ammissione Ricorso Architettura, posti non assegnati: prorogati i termini per aderire

Ricorso Architettura, posti non assegnati: prorogati i termini per aderire

architetturaProrogati i termini al 22 novembre per aderire al ricorso e richiedere l’immatricolazione alla facoltà di Architettura. Posso aderire tutti coloro che hanno preso parte al test d’accesso e non hanno raggiunto la soglia minima di punteggio per entrare in graduatoria.

All’ultimo test per accedere al corso di laurea in Architettura sono risultati idoenei  5.730 candidati. I posti disponibili dal Miur erano però 6.802, quindi nonostante la presenza di posti disponibili oltre mille candidati non hanno potuto procedere all’immatricolazione. Di conseguenza, dati alla mano, 1.072 posti sono rimasti vacanti.

Poiché l’accesso programmato non è un obbligo di legge, e dato che, in questo caso specifico, i candidati totali al test per accedere in Architettura non avrebbero coperto il numero di posti disponibili, precludere l’accesso a chi ha totalizzato meno di 20 punti è un’illegittimità e lede fortemente il diritto allo studio.

Pertanto, il nostro studio ha avviato un’azione legale per chiedere che i posti rimasti vacanti vengano redistribuiti tra tutti i partecipanti al test in Architettura, permettendo a chi è rimasto fuori dalla graduatoria di immatricolarsi e intraprendere il percorso di studi scelto.

Possono aderire e richiedere l’immatricolazione tutti coloro che non hanno totalizzato 20 punti e non sono dunque stati inseriti in graduatoria.

Per ulteriori informazioni e aderire al ricorso clicca qui

Lo scorso anno il Tar del Lazio ha accolto con sentenza definita i ricorsi presentati e ha ammesso i ricorrenti al corso di laurea in Architettura.

Per ulteriori informazioni potete contattare lo studio legale inviando una mail a info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


7 + 5 =