Home 800 assistenti giudiziari Ricorso assistenti giudiziari – F.A.Q.

Ricorso assistenti giudiziari – F.A.Q.

Concorso 800 Assistente giudiziari: ecco le F.A.Q. con le risposte alle domande più frequenti

In seguito alle tante richieste sulla compilazione dei moduli, sul termine per aderire, sulle date degli incontri e tanto altro, pubblichiamo di seguito le #FAQ sul ricorso per 800 Assistenti Giudiziari.

Vi preghiamo di leggerle con ATTENZIONE al fine di evitare di subissare di telefonate il centralino dello studio.

FAQ ricorso assistenti giudiziari, le domande sul modulo di adesione al ricorso.

Dove posso scaricare i moduli di adesione?

I moduli di adesione per il ricorso si possono scaricare tramite questo link (clicca qui per scaricare i moduli di adesione).

Cosa devo scrivere nella parte in cui si chiede di inserire le credenziali per l’accesso all’area riservata?

Il ricorrente dovrà inserire le credenziali (quindi il proprio codice fiscale e la password) per accedere alla propria area riservata all’interno del sito giustizia.it. Tramite le credenziali, infatti, avremo la possibilità di accedere al voto e di visualizzare il compito svolto dal ricorrente.

Cosa inserire nella parte “Note su eventuali illegittimità”?

Questa parte non va compilata. Deve essere lasciata in bianco salvo che il ricorrente voglia inserire informazioni particolari che riguardano la propria posizione personale o degli elementi fino ad ora non rilevati dal nostro staff. Nelle note non andranno inserite le illegittimità comuni a tutti i ricorrenti quali, ad esempio, l’irragionevole soglia di sbarramento, la disparità di trattamento rispetto ai c.d. tronchisti, il mancato rispetto dei 15 giorni per la comunicazione della prova preselettiva il sorteggio della lettera ecc. Tutte queste illegittimità sono già state valutate dal nostro staff e saranno inseriti – previa analisi giuridica – all’interno dei ricorsi.

Devo specificare i motivi di diritto?

No, sarà onere del nostro staff legale inserire ciascun ricorrente nel ricorso collettivo che meglio rispecchi la posizione individuale di ciascun ricorrente

Cosa devo allegare ai moduli di adesione?

Oltre alla compilazione dei moduli, sarà necessario allegare una copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale oltre che copia della prova di avvenuto pagamento.

Dove invio la raccomandata con i moduli di adesione?

La raccomandata (in originale) dovrà essere inoltrata presso lo studio centrale, sito in Palermo, via della Libertà n. 62, 90143. Durante le tappe del tour dei diritti i moduli di adesione potranno essere consegnati brevi manu agli avv.ti Leone e Fell che saranno presenti agli incontri.

In alternativa, i moduli di adesione potranno essere consegnati ad un avvocato che fa parte del nostro network “La rete dei diritti”. Clicca qui per visualizzare tutte le nostre sedi in Italia.

I moduli di adesione dovranno essere spediti in originale?

Assolutamente sì. Per proporre il ricorso abbiamo la necessità che i moduli ricevuti in studio siano originali. Non accetteremo moduli fotocopiati o inviati tramite mail o tramite pec, pena l’esclusione dal ricorso.

Con che tipo di raccomandata spedisco i moduli ?

Chiediamo a tutti i ricorrenti di spedire i moduli di adesione tramite la tipologia di raccomandata più celere. Se utilizzate il servizio offerto da poste italiane, il tipo di raccomandata più celere è la “Raccomandata 1”.

Posso chiamare in studio per chiedere se è arrivata la raccomandata con l’adesione?

No, lo studio legale confermerà l’avvenuta ricezione dei moduli solo tramite mail che manderemo entro qualche giorno dalla ricezione. State sereni che tutti coloro che hanno mandato la raccomandata entro il 22 giugno verranno inseriti nel ricorso.

FAQ ricorso assistenti giudiziari, le date degli incontri con gli avv.ti Francesco Leone e Simona Fell

Lo Studio Legale Leone-Fell & Associati sarà presente in diverse città del sud Italia per fornire ai candidati al concorso tutte le informazioni utili per l’adesione al ricorso.

Ecco le date del Tour:

– Palermo, martedì 13, alle 16,30 presso lo Studio Legale Leone-Fell & Associati, via della libertà n. 62, 90143 Palermo;
– Roma, giovedì 15, ore 16.30, presso hotel Savoy, Via Ludovisi, 15 00187, Roma;
– Napoli, venerdì 16, ore 16.00, presso il Ramada Naples, Via Galileo Ferraris, 40, 80142
– Catanialunedì 19, ore 16.30 UNA Hotel, Via Etnea, 218, 95131 Catania;
– Bari, giovedì 22 giugno, ore 16.30 Palace Hotel Bari, Via Francesco Lombardi, 13, 70122 Bari.

FAQ ricorso assistenti giudiziari, le altre domande più frequenti

Entro quale data potrò aderire al ricorso?

I moduli di adesione al ricorso dovranno pervenire presso lo studio di Palermo entro e non oltre il 22 giugno. Clicca qui per scaricare i moduli di adesione

Cosa verrà chiesto con il ricorso?

La richiesta che proporremo al Tar del Lazio sarà – per i candidati con un punteggio pari o superiore al 37,5 – l’ammissione alle prove scritte.

Con il ricorso chiederemo di partecipare alle prove scritte già fissate per il 26-27-28?

No. Con il ricorso chiederemo al Giudice di fissare una nuova prova scritta soltanto per i ricorrenti.

Se il ricorso viene rigettato saremo costretti a pagare le spese del giudizio?

Nella prassi del processo amministrativo non vi è un collegamento automatico tra rigetto del ricorso e pagamento delle spese processuali. Molto spesso accade che, nonostante il rigetto del ricorso, i Giudici compensino le spese di giudizio. Questo accade quando la questione è molto controversa o quando il ricorso è sorretto da una solida base giurisprudenziale. Nonostante ciò, il Giudice potrebbe decidere di condannare i ricorrenti alle spese di giudizio che saranno, però, suddivise tra tutti i partecipanti.
Esempio: 
– Partecipanti singolo ricorso collettivo: 100 persone
– Condanna alle spese: 2.000 €
– Condanna che dovrà pagare ogni singolo ricorrente: 20 €

 Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo info@avvocatoleone.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook dedicato al concorso “800 Assistenti Giudiziari – RICORSO

Per aderire al ricorso per 800 assistenti giudiziari scarica i moduli di adesione cliccando qui

4 COMMENTI

  1. Scusi ma per quelli che hanno un punteggio sotto i 37,5…e sono stati riconvocati per la preselettiva ma non sono andati, cosa si propone di fare?

  2. salve volevo informazioni per il ricorso visto che ho aderito con voi in particolare vorrei capire se vincessimo il ricorso quando ci saranno le prove e inoltre la banca dati sara’ la stessa di ora?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


6 + 9 =