Cerca

Ricostruzione di carriera: valgono anche i giorni di sciopero

ricostruzione carrieraI giorni di sciopero vanno inclusi nel computo del periodo lavorativo ai fini della ricostruzione di carriera. A stabilirlo l’Adunanza plenaria della Corte dei Conti che ha dato ragione a una docente a cui erano stati esclusi dal computo proprio i giorni di sciopero.

L’Adunanza plenaria della Corte dei Conti ha dunque stabilito che per la ricostruzione di carriera i giorni di sciopero vengano inclusi nel computo.  E’ il risultato ottenuto da un istituto comprensivo veronese, che si era opposto ai rilievi effettuati dalla Ragioneria Territoriale dello Stato.

All’insegnante mancava un intero anno di servizio perché gli scrutini finali erano stati fatti in parte entro l’ultimo giorno di lezione ed in parte nei giorni successivi e non contigui alla fine delle lezioni e i giorni di sciopero. Richiesto il riesame alla Corte dei Conti, la decisione è stata però demandata all’Adunanza Generale a Roma che ha stabilito che i giorni di sciopero vanno inclusi nel computo del periodo lavorativo ai fini della ricostruzione di carriera.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook “Scuola, Precariato e Concorsi”. Per ulteriori dubbi o comunicazioni con il nostro staff legale invia una mail a [email protected]

Per comunicare con lo staff legale invia una mail a [email protected]

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

26/09/2019

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!