Home Ricorsi Scuola Spagna, Specializzazione sul sostegno: Acreditation non necessaria

Spagna, Specializzazione sul sostegno: Acreditation non necessaria

acreditationPer poter esercitare in Italia, i docenti specializzati sul sostegno in Spagna devono ottenere il riconoscimento del titolo. Ad affermarlo è il Tar Lazio che ha riconosciuto la validità del titolo conseguito in Spagna.

I giudici hanno analizzato la vicenda di alcuni docenti che, abilitati in Italia, che però hanno conseguito la specializzazione sul sostegno in Spagna e a cui il Ministero, aveva richiesto, in maniera del tutto illogica, l’Acreditation, cioè il certificato che attesta anche il possesso di un titolo di abilitazione sulla materia valido per l’insegnamento in Spagna.

Secondo il nostro staff legale, tale richiesta risulta irragionevole e illegittima, in considerazione del fatto che il titolo di abilitazione sulla materia sia stato conseguito in Italia e rilasciato dallo stesso Ministero.

I giudici del Tar hanno infatti ribadito che l’Acreditation è riferita all’abilitazione e “non può essere richiesta quando l’abilitazione è conseguita in Italia”.

Hai conseguito il titolo abilitativo o di specializzazione in Spagna? Ecco cosa possiamo fare per te: ottenere il riconoscimento da parte del Miur, ricorrendo avverso il rigetto o il silenzio; ottenere l’esecuzione di sentenza positiva in tuo favore e ricorrere avverso le misure compensative.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per comunicare con il nostro Studio legale invia una mail a [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here