Test Cattolica Medicina e Odontoiatria, segnalazioni su quesiti estrapolati da banca dati

Test Cattolica Medicina e Odontoiatria, segnalazioni su quesiti estrapolati da banca dati

HDR_-_Chiostro_Università_CattolicaQualche giorno fa si è svolto il test d’ammissione alla facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

I quiz, che si sono svolti il 30 marzo scorso, hanno interessato migliaia di studenti provenienti da tutta Italia.

Test Cattolica Medicina e Odontoiatria, le previsioni del bando

Secondo quanto previsto dal bando “Decorsi circa 5 giorni dal perfezionamento della procedura di iscrizione al test (ovvero dal momento della registrazione dell’avvenuto pagamento del bollettino MAV da parte dell’Università Cattolica), i candidati possono accedere al simulatore on-line della prova. Il simulatore contiene un archivio di 1.700 quesiti somministrati dall’Università Cattolica nelle prove di ammissione degli anni precedenti, che vengono resi noti ai candidati a solo titolo esemplificativo per i contenuti della prova e per mera finalità di esercitazione. I quesiti che verranno somministrati alla prova non saranno estratti dall’archivio”.

Test Cattolica Medicina e Odontoiatria, le segnalazioni

Ciononostante, secondo alcune segnalazioni pervenute al nostro staff Legale, alcune delle domande oggetto d’esame non erano originali, ma sembrerebbero estrapolate dalla banca dati fornita dall’Università e da libri di preparazione al test (c.d. Eserciziari).

Ciò determinerebbe una palese violazione del bando e una palese disparità di trattamento tra i candidati che hanno partecipato al test.

879-pIl nostro studio legale in questi giorni sta vagliando tutte le segnalazioni giunte, pertanto invitiamo chiunque avesse approfondito la questione rinvenendo altre domande illegittime, a contattarci.

Per ricevere una consulenza gratuita dal nostro staff invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Scopri l’avvocato a te più vicino visualizzando i legal point de “LA RETE DEI DIRITTI”.

Vi invitiamo a prendere parte al nostro gruppo Fb dedicato ai test di Medicina: collegandovi, infatti, resterete aggiornati su tutte le ultime news.

12/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!