Home Ricorsi Medicina Test medicina 2018: pubblicata la graduatoria, pronto il ricorso

Test medicina 2018: pubblicata la graduatoria, pronto il ricorso

Pubblicata la graduatoria nazionale di merito per Medicina 2018. Dopo quasi un mese dal test d’ingresso gli aspiranti camici bianchi potranno sapere se sono entrati o meno in una delle sedi prescelte.  Alla prova hanno partecipato oltre 67mila, mentre gli studenti che hanno totalizzato più di 20 punti e sono quindi entrati in graduatoria sono 40.447 per un totale di  9.779 posti.

La graduatoria per Medicina 2018 è consultabile nell’area riservata del portale Universitaly accessibile solo dopo l’inserimento di nome utente e password.

Nella graduatoria del Test Medicina 2018, accanto al nome degli studenti e al loro punteggio, sono riportate le diciture “Assegnato” o “Prenotato”. Gli studenti assegnati sono coloro che hanno ottenuto il posto nella sede indicata come prima scelta e possono dunque procedere all’immatricolazione, mentre i candidati prenotati sono quelli che hanno ottenuto uno dei posti disponibili, ma non nella loro prima scelta. In questo caso possono decidere di immatricolarsi subito nell’ateneo in cui risultano prenotati, oppure possono decidere di aspettare i successivi scorrimenti, ma devono ricordarsi di manifestare la conferma di interesse a rimanere in graduatoria.

Lo studio legale sta già lavorando al ricorso. Per conoscere le modalità di adesione al ricorso, ti invitiamo a inserire i tuoi dati all’interno del nostro form (clicca qui per rimanere aggiornato sul ricorso medicina 2018).

Test Medicina 2018, la conferma d’interesse

Due anni fa, il Miur ha reso obbligatoria la conferma d’interesse all’immatricolazione. Ogni candidato che non si è immatricolato e vuole restare in graduatoria deve entrare nella propria area riservata sul sito di Universitaly e dare la conferma d’interesse entro le ore 12.00 del quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria o dello scorrimento.

La conferma dev’essere data dopo ogni scorrimento (se non si procede all’immatricolazione). Chi non dà la conferma viene escluso automaticamente dalla graduatoria e non può più rientrarvi.

Lo studio legale sta già lavorando al ricorso. Per conoscere le modalità di adesione al ricorso, ti invitiamo a inserire i tuoi dati all’interno del nostro form (clicca qui per rimanere aggiornato sul ricorso medicina 2018).

Per non perderti gli ulteriori approfondimenti iscriviti al nostro gruppo facebook Test Medicina

newsletter

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


2 + 9 =