Home Test d'Ammissione Test Medicina 2018, saltano fuori le prime irregolarità

Test Medicina 2018, saltano fuori le prime irregolarità

test medicina 2018Si sono conclusi da poche ore i test d’accesso per Medicina e Odontoiatria e già una valanga di segnalazioni ha travolto il nostro sportello.

In tanti ci hanno segnalato che in alcune sedi è stato vietato ai candidati di utilizzare più fogli per fare i calcoli. In pratica, era possibile utilizzare solo il foglio di “controllo” per rispondere alle domande di matematica, mentre in altre sedi è stato possibile utilizzare anche i fogli di domanda. Una disparità di trattamento anche piuttosto grave, in quanto vista la complessità dei quesiti, era praticamente impossibile risolverli utilizzando un solo foglio.

Tra le altre segnalazioni, alcuni studenti che hanno svolto il test a Catania raccontano di essere stati costretti a lasciare il padiglione, raggiunto dopo regolari controlli, spostandosi in un’altra sede senza alcun controllo e passando dall’esterno dell’edificio. In questo modo, anche altre persone avrebbero potuto raggiungere il secondo padiglione e affiancarsi o addirittura sostituirsi ai candidati.

Controlli a macchia di leopardo dunque e disparità di trattamento. I problemi ai test d’accesso per Medicina si sono ripresentati puntuali anche quest’anno. In tanti, inoltre, ci hanno segnalato anche la presenza di domande ambigue o fuorvianti. Tali quesiti saranno presto analizzati da un team di esperti che verificherà la presenza di errori nel test.

Vi ricordiamo che il nostro studio legale ha attivato uno sportello dedicato per raccogliere le vostre segnalazioni relative ai test per Medicina e Odontoiatria 2018/2019. È possibile contattare il nostro studio inviando una mail a info@leonefell.com o chiamando al numero 0917794561.

Informazioni sul ricorso Medicina 2018 

Per non perderti gli ulteriori approfondimenti iscriviti al nostro gruppo facebook Test Medicina

Clicca qui per scaricare il foglio con le domande del Test Medicina 2018

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletternewsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

2 COMMENTI

  1. Buonasera questa mattina ho fatto il test per medicina e anche a me non hanno permesso di utilizzare il foglio delle domande per fare calcoli e riflessioni.

  2. Mio figlio ieri ha svolto i test di medicina alla Federico II DI NAPOLI, anche in quella sede hanno escluso la possibilità di fare i calcoli sui fogli delle domande, mettendo a disposizione un unico foglio. Praticamente era impossibile fare entrare tutti i calcoli in un unico foglio. Fatemi sapere cortesemente i risvolti di questa vicenda. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


6 + 8 =