Home Test d'Ammissione Test Medicina, pubblicata la graduatoria anonima: ecco il punteggio minimo per entrare

Test Medicina, pubblicata la graduatoria anonima: ecco il punteggio minimo per entrare

Test Medicina 2018, pubblicata la graduatoria anonima

Test Medicina 2018Il Miur ha pubblicato, in forma anonima, i punteggi ottenuti dai candidati al Test d’accesso per Medicina e Odontoiatria, lo scorso 4 settembre.  SCARICA LA GRADUATORIA.

I punteggi sono stati pubblicati secondo il codice etichetta, il codice alfanumerico che i candidati, alla fine del Test Medicina 2018, hanno applicato sia sul foglio risposte che sulla scheda anagrafica. La pubblicazione dei punteggi anonimi è un primo passo per la formazione della graduatoria del Test Medicina 2018.

Dall’analisi dei punteggi ottenuti dai candidati, la previsione di punteggio minimo per accedere a Medicina è di 44.8

Abbiamo ricevuto migliaia di segnalazioni, alcune delle quali si stanno rivelando decisive per il nostro approfondimento giuridico e per la predisposizione di un #ricorso vincente. Per rimanere aggiornato sullo sviluppo delle nostre indagini, per conoscere le date degli incontri in Italia e conoscere le modalità di adesione al ricorso, ti invitiamo a inserire i tuoi dati all’interno del nostro form (clicca qui per rimanere aggiornato sul ricorso medicina 2018).

Su quasi 60mila candidati il 67% ha totalizzato il punteggio minimo per entrare in graduatoria. Il punteggio medio è stato di 35,67. Tra gli atenei che hanno avuto più candidati nella Top 100 c’è anche Catania con ben 19 studenti. 

Test Medicina, le date da segnare nel calendario 

• Il 28 settembre i candidati possono prendere visione del loro compito, della loro scheda anagrafica e del loro punteggio sulla pagina riservata di Universitaly;
• Il 2 ottobre il Miur pubblicherà la graduatoria nazionale nominativa;
• Il 10 ottobre sarà pubblicato primo scorrimento della graduatoria del Test Medicina 2018.

Il giorno dell’uscita della graduatoria del Test Medicina 2018, accanto al nome degli studenti e al loro punteggio, saranno riportate le diciture “Assegnato” o “Prenotato”. Gli studenti assegnati sono coloro che hanno ottenuto il posto nella sede indicata come prima scelta e possono dunque procedere all’immatricolazione, mentre i candidati prenotati sono quelli che hanno ottenuto uno dei posti disponibili, ma non nella loro prima scelta. In questo caso possono decidere di immatricolarsi subito nell’ateneo in cui risultano prenotati, oppure possono decidere di aspettare i successivi scorrimenti, ma devono ricordarsi di manifestare la conferma di interesse a rimanere in graduatoria.

Test Medicina, la conferma d’interesse

Due anni fa, il Miur ha reso obbligatoria la conferma d’interesse all’immatricolazione. Ogni candidato che non si è immatricolato e vuole restare in graduatoria deve entrare nella propria area riservata sul sito di Universitaly e dare la conferma d’interesse entro le ore 12.00 del quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria o dello scorrimento.

La conferma dev’essere data dopo ogni scorrimento (se non si procede all’immatricolazione). Chi non dà la conferma viene escluso automaticamente dalla graduatoria e non può più rientrarvi.

Per informazioni e chiarimenti, inviate una mail a info@leonefell.com o chiamate al numero 091 7794561.

Per non perderti gli ulteriori approfondimenti iscriviti al nostro gruppo facebook Test Medicina

newsletter

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


7 + 6 =