Cerca

Test Medicina 2019, ecco il punteggio minimo previsto per accedere

 

 

punteggi minimi

Degli oltre 60mila iscritti al test medicina 2019, i candidati idonei, ovvero quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per essere inseriti in graduatoria, sono 42.745, il 70,33% del totale.

Il punteggio medio nazionale registrato tra gli idonei è di 35,23. Il punteggio medio più alto è di 39,12 ed è stato conseguito a Pavia. La percentuale di idonei più alta è stata registrata a Udine (83,5%). Il punteggio più alto è stato conseguito presso l’Università Statale di Milano (82,4).

Qualche giorno fa avevamo lanciato un sondaggio online sul nostro Gruppo Fb sul punteggio minimo previsto per accedere a Medicina e il risultato è stato “Tra 30 e 50 punti”, seguito da un “superiore a 40”. Il risultato è stato dunque confermato dai dati ufficiali, diffusi ieri dopo la pubblicazione dei punteggi anonimi.

Pubblicati intanto i punteggi anonimi ordinati secondo il codice etichetta. Sul portale Universitaly è possibile consultare solo i punteggi anonimi: il Miur non farà nessuna graduatoria. Una prima graduatoria anonima è stata stilata solo in un secondo momento, riordinando i punteggi anonimi. Questo primo ordinamento però non tiene conto delle preferenze dei candidati, pertanto, per avere una valutazione più attendibile, occorrerà attendere il 1 ottobre, data di pubblicazione della graduatoria nazionale per merito.

Per chi non dovesse ricordare il codice etichetta, dovrà attendere ancora 10 giorni, ovvero il 27 settembre, data in cui nella propria area riservata su Universitaly i candidati potranno visionare il proprio compito, la scheda anagrafica e il relativo punteggio.

Non tutti coloro che hanno svolto il Test di ammissione entreranno nella graduatoria nazionale pubblicata dal Ministero. Secondo quanto prescritto dal bando, accederà in graduatoria nazionale chi ha ottenuto un punteggio minimo di 20/90.

Mercoledì 18 alle 18:00, gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell saranno in diretta sulla pagine Avv. Francesco Leone, per approfondire tanti aspetti del del test di accesso a Medicina 2019 e rispondere a tutte le vostre domande!

Se hai notato domande errate, fuorvianti o non inedite e desideri inviarci una segnalazione, compila il form qui in basso. Se non hai notato alcuna anomalia, ma desideri ugualmente essere informato sugli sviluppi della vicenda e sulle nostre azioni, compila il form e sarai informato tempestivamente!

Per contattare il nostro staff legale invia una mail a [email protected]newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

11/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!