Home Senza categoria Test Medicina 2019: i punteggi non corrispondono? Ecco cosa fare

Test Medicina 2019: i punteggi non corrispondono? Ecco cosa fare

 

Dopo la pubblicazione dei punteggi anonimi del Test Medicina 2019, i candidati che ricordavano il proprio codice etichetta hanno potuto verificare il punteggio ottenuto. Dalle segnalazioni è emerso però che alcuni studenti che ricordavano perfettamente il codice alfanumero hanno riscontrato un’incongruenza nel punteggio, per la maggior parte dei casi il punteggio ottenuto risulta essere più basso di quanto calcolato con l’uscita delle domande del test.

L’unica cosa da fare in questo caso è aspettare il 27 settembre, data in cui nella propria area riservata su Universitaly i candidati potranno visionare il proprio compito, la scheda anagrafica e il relativo punteggio.

Non tutti coloro che hanno svolto il Test di ammissione entreranno nella graduatoria nazionale pubblicata dal Ministero. Secondo quanto prescritto dal bando, accederà in graduatoria nazionale chi ha ottenuto un punteggio minimo di 20/90.

Non tutti gli idonei riusciranno a immatricolarsi, ma solo chi ha totalizzato un punteggio migliore. Per essere sicuri di essere ammessi il punteggio minimo teorico – secondo il calcolo degli esperti di AlphaTest – è 41,7. Ma si potrà anche entrare con un punteggio di poco inferiore, ma a patto di avere indicato tutte le preferenze sia per Medicina che per Odontoiatria.

Da Odontoiatria a Medicina senza test

Passare da Odontoiatria a Medicina, e viceversa, senza test d’accesso è ora possibile. Il Miur, dopo anni di battaglie condotte proprio dal nostro studio, ha finalmente sancito il passaggio senza test d’accesso, previa verifica dell’effettiva disponibilità dei posti.

Leggi: Da Odontoiatria a Medicina senza test, nostro ricorrente immatricolato a Ferrara!

>>> Hai partecipato al Test Medicina 2019?

Se hai notato domande errate, fuorvianti o non inedite e desideri inviarci una segnalazionecompila il form qui in basso. Se non hai notato alcuna anomalia, ma desideri ugualmente essere informato sugli sviluppi della vicenda e sulle nostre azioni, compila il form e sarai informato tempestivamente!

Per contattare il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.comnewsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


3 + 2 =