Home Università Trasferimenti, cosa fare se gli atenei pubblicano bandi a zero posti

Trasferimenti, cosa fare se gli atenei pubblicano bandi a zero posti

Nei prossimi giorni saranno pubblicati i bandi per i trasferimenti da altri atenei. Chi studia in un ateneo e vuole trasferirsi deve presentare un’apposita domanda di trasferimento presso l’ateneo di provenienza e immatricolarsi al corso prescelto dell’Università di destinazione.

Al momento, l’unica università che ha già pubblicato il bando è quella di Palermo. (clicca qui per leggere l’articolo)
Nel bando, viene espressamente specificato che, ad esempio,  per Medicina e chirurgia non vi sono disponibili posti. Il nostro studio legale è però entrato in possesso di documenti che attestano l’esatto contrario: i posti ci sono e possono essere riassegnati.

Per ottenere la tutela necessaria e richiedere uno dei posti disponibili è necessario comunque partecipare al bando nei tempi prestabiliti. La presentazione della domanda è propedeutica all’azione legale.

Possono partecipare al bando tutti gli studenti universitari che hanno già concluso il primo anno di corso di laurea. Per sapere come procedere per ottenere uno dei posti disponibili inviate una mail a [email protected]

Poiché i tempi sono alquanto ristretti – si può procedere per l’ottenimento dei posti entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando – è necessario contattare il nostro studio subito dopo la consegna delle domande di partecipazione.

Per altre informazioni compila il form “Raccontaci il tuo caso”.

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella newsletterdi posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

2 COMMENTI

  1. Buongiorno Avvocato,

    avrei una domanda: per chi ha conseguito, da qualche mese, una magistrale in Scienze biologiche ci sono possibilità di iscriversi a Medicina senza sostenere il test?

    La ringrazio anticipatamente,

    Marta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here