Trasferimento in altro ateneo per motivi di salute, nostra vittoria al Tar!

Dopo essere stata vittima di un incidente stradale, una studentessa ha chiesto il trasferimento d’Ateneo per motivi di salute. L’università di destinazione ha però respinto l’istanza e la studentessa si è rivolta al nostro studio per ottenere la dovuta tutela. Proposto ricorso al Tar, i giudici hanno accolto le nostre tesi e disposto il trasferimento in altro ateneo!

Iscritta al terzo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina, aveva chiesto il trasferimento presso un altro ateneo “per gravi motivi afferenti lo stato di salute, corredata della relativa documentazione medica”. L’Università aveva respinto l’istanza precisando che “le domande di trasferimento ad anni successivi al primo presso il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dovevano essere presentate dagli interessati entro il 31/07/2019”.

Secondo il nostro Studio legale, la salute della ricorrente andava tutelata e il rigetto era dunque illegittimo. I giudici amministrativi hanno accolto le nostre tesi e disposto il trasferimento. Si tratta di un‘importante vittoria che apre nuovi spiragli e nuove opportunità per gli studenti che desiderano chiedere il trasferimento d’ateneo.

Per contattare il nostro staff legale invia una mail a [email protected]

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

22/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!