Militari e trasferimento temporaneo, quando il rigetto è illegittimo

trasferimento temporaneoIl nucleo familiare e i minori vanno tutelati, sempre. Per questa ragione anche i militari possono richiedere, così come i dipendenti pubblici civili, il trasferimento temporaneo, se hanno figli minori. A stabilirlo è una sentenza del Tar che ha accolto il ricorso di un vicebrigadiere dei Carabinieri, che essendo diventato padre da poco, aveva chiesto il trasferimento in una sede a non più di 15 km da casa.

Vedendosi rigettare l’istanza, ha proposto ricorso. I giudici del Tar hanno accolto la richiesta e disposto il trasferimento temporaneo, per permettere al neopapà di accudire i propri figli.

I principi espressi nell’art. 42 bis, infatti, hanno una portata generale e vanno applicati a tutto il settore del pubblico impiego, per cui il beneficio non può essere riservato al solo personale civile dipendente delle pubbliche amministrazioni con figli di età inferiore a tre anni, ma va esteso anche al personale militare e delle forze di Polizia con identico carico familiare.

I giudici amministrativi, inoltre, precisano che il diniego può essere limitato solo a casi o esigenze eccezionali, quindi di regola, le richieste di trasferimento vanno accolte.

Per maggiori informazioni e per una consulenza gratuita scrivi una mail a [email protected] o compila il form “Raccontaci il tuo caso”

newsletterPer non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

18/10/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!