Ufficio del processo, domande errate: vittoria e nostro ricorrente assunto!

ufficio del processo banner

Il Tar ha accolto definitivamente il nostro ricorso e ha confermato l'aggiornamento del punteggio e l'assunzione del ricorrente che aveva partecipato al concorso Ufficio del processo.

Domanda errata, cosa abbiamo contestato

Nella prova scritta del concorso Ufficio del processo, vi erano diverse domande errate. Già nei giorni scorsi, i giudici amministrativi hanno accolto i nostri ricorsi e ora arriva anche la sentenza definitiva in favore di un nostro ricorrente che aveva contestato il seguente quesito (n. 10):

«Ai sensi dell’art. 6, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, per le altre amministrazioni pubbliche statali il piano triennale dei fabbisogni è approvato:

  • A) Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri o del ministro delegato;
  • B) Con decreto del Presidente della Repubblica;
  • C) Secondo le modalità previste dalla disciplina dei propri ordinamenti».

Per la commissione la risposta ritenuta corretta era la A, mentre il ricorrente ha selezionato la C, opzione effettivamente corretta. Abbiamo dunque contestato il quesito in sede di ricorso e i giudici del Tar hanno accolto il ricorso e disposto l’aggiornamento del punteggio del nostro ricorrente la cui assunzione è stata così definitivamente confermata. 

Il nostro studio legale è da anni in prima linea per garantire ai candidati tutela avverso le ingiustizie che possono derivare dai concorsi pubblici. Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



21/11/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!