Webinar Concorso scuola, nuova domanda contestata da Gardner!

Che i test del concorso ordinario scuola fossero pieni di domande errate ne avevamo ormai certezza, ma l’ultima contestazione al Ministero arriva direttamente da Howard Gardner, docente presso l’Harvard Graduate School of Education, un’autorità della neuropsicologia ed è anche colui che ha inventato la teoria delle intelligenze multiple, oggetto di una delle domande della prova a cui sono stati chiamati a rispondere i docenti della classe di concorso A18.

Lo stesso Gardner – come riposta il Corriere della Sera – ha inviato al Ministero una mail, il 3 giugno scorso, in cui comunicava che la domanda che lo riguarda «non è formulata in modo appropriato», poiché «nessuna delle alternative è corretta». Da qui la richiesta «di ritirare la domanda o di riformularla».

Dunque, l’intelligenza, così come l’ha concepita Gardner, non è A: «un processo di adattamento ottimale (equilibrio tra assimilazione e adattamento)»; non è B: «un costrutto teorico che si misura con test sotto forma di QI e in cui giocano due fattori, uno generale e uno specifico»; non è C: «una realtà multidimensionale, non una struttura gerarchica ma una disposizione cubica»; non è D: «un insieme di procedure per fare le cose, da considerare come un “sistema” con regole proprie, che opera su base biologica e culturale». Nessuna delle alternative proposte dal Ministero è dunque corretta. E se lo dice l’autore, non si possono avere ulteriori dubbi!

Dopo la nostra vittoria su “Chiare fresche e dolci acque”, abbiamo già inoltrato decine e decine di ricorsi per contestare le altre domande errate presenti nei vari test per le classi A022, A018 e A046. E lunedì 20 giugno, alle 17,30 terremo un webinar gratuito proprio sulle domande errate presenti nei quizi e che è possibile contestare per ottenere l’ammissione alle successive fasi del concorso.

Durante il webinar spiegheremo quali domande è possibile ancora contestare, chi può aderire al ricorso per ottenere l’ammissione alla prova orale e risponderemo a tutte le tue domande. I quesiti ancora contestabili sono tanti e ottenere l’annullamento del quiz comporta infatti la correzione del punteggio e, di conseguenza, anche l’ammissione alla successiva fase di concorso! Se vuoi saperne di più, iscriviti subito al nostro webinar!

Informato sul ricorso!



22/06/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!