Cerca

1148 allievi agenti, scorrimento graduatoria: la protesta oggi a Roma

Una folta delegazione di aspiranti allievi agenti questa mattina è a Roma per protestare contro lo scorrimento della graduatoria del concorso per 1148 allievi agenti di Polizia di Stato con i nuovi requisiti. L’appuntamento è dalle 9,30 alle 13 davanti Montecitorio.

I nuovi criteri di selezione prevedono un’età non superiore a 26 anni e il diploma superiore, due requisiti che costituiscono una sostanziale quanto ingiusta modifica del bando di concorso del 26 maggio 2017: queste novità costituiscono una profonda discriminazione tra i partecipanti. Questo bando, infatti, prevedeva per la partecipazione al concorso un’età inferiore a 30 anni: con queste nuove regole, candidati con punteggi superiori saranno superati da chi ha ottenuto punteggi inferiori, preferiti semplicemente per essere più giovani.

Lo Studio Legale Leone-Fell ha una solida esperienza specialistica nei concorsi delle Forze dell’Ordine e Militari, sviluppata sul campo in anni di attività. E sin da subito ha denunciato l’illegittimità del cambio dei requisiti. Per tutelare quanti resteranno esclusi dallo scorrimento ha attivato un ricorso per chiedere che tale scorrimento avvenga con i vecchi requisiti, così come previsto dal bando, includendo tutti gli aspiranti allievi agenti risultati idonei.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Rivedi la diretta con gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell


Per contattare lo Studio legale invia una mail a [email protected]

14/03/2019

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!