Home Concorsi 3581 Allievi Carabinieri, limite d’età: adesioni prorogate al 4 maggio

3581 Allievi Carabinieri, limite d’età: adesioni prorogate al 4 maggio

Conclusa la fase di presentazione delle domande di partecipazione al concorso per esami e titoli, per il reclutamento di 3.581 allievi carabinieri in ferma quadriennale, l’amministrazione non ha ancora riattivato il simulatore per la preparazione alla prova scritta. Nessuna comunicazione è stata ancora pubblicata inerente al nuovo cronoprogramma dell’iter concorsuale e alla riattivazione del simulatore.

Alla luce di ciò, il nostro studio legale ha deciso di prorogare i termini di adesione al ricorso avverso il limite d’età al 4 maggio.

Tra i requisiti previsti dal bando c’è infatti anche il limite d’età. Sono previsti due limiti:

  • 28 per chi ha svolto il servizio militare
  • 26 per chi non lo ha svolto.

Secondo il nostro Studio legale, si rileva un’illegittima disparità di trattamento rispetto alle diverse categorie di personale ammesse al concorso in questione. Per questo motivo abbiamo deciso di proporre ricorso e consentire la partecipazione di chi non ha espletato il servizio militare e ha raggiunto il limite d’età.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Possono aderire al ricorso tutti i civili di età compresa tra i 26 e i 28 anni (fino al giorno del compimento del 28° anno).

Qualora infatti la ratio del limite di età fosse da rinvenire nel possesso di determinate capacità fisiche particolari, non avrebbe alcun senso il minore limite di età imposto per chi non abbia prestato servizio militare.

Il nostro studio legale ha già ottenuto numerose vittorie in procedimenti simili, consentendo ai propri ricorrenti la partecipazione ai bandi di concorso che prevedevano limiti d’età differenti per contingente.

Leggi:

Concorso per 3.700 allievi carabinieri, ammessi nostri ricorrenti over 26!
Limite d’età, escluso dal concorso: il Tar lo riammette

Per contattare il nostro staff invia una mail a info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


3 + 4 =