Home Diretta radio - La rete dei diritti Anni successivi al primo e trasferimenti: Mercoledì in radio con “La rete...

Anni successivi al primo e trasferimenti: Mercoledì in radio con “La rete dei diritti”

Ogni anno, a settembre, molti studenti quasi laureati o laureati in discipline affini vorrebbero potersi iscrivere a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Chimica, Farmacia, Biologia, Scienze biologiche, Biotecnologie della salute, Biotecnologie mediche e farmaceutiche, molecolare e industriale, Farmacia, Fisioterapia, Professioni sanitarie, Chimica e tecnologia farmaceutica, ecc. ma non riescono a farlo perché la normativa in vigore li obbliga a sostenere un test d’accesso nonostante loro siano avanti con gli studi o addirittura laureati ed abbiano le competenze per frequentare quel corso.

Molti atenei, in questo periodo, stanno già pubblicando i bandi per trasferimenti e iscrizioni ad anni successivi al primo. In alcuni casi, come in quello dell’Università di Milano, pubblicato un paio di giorni fa, la procedura è illegittimamente riservata ad alcuni studenti. Altri, pur avendone dirittto, ne sono dunque esclusi.

Per saperne di più e aderire all’azione legale clicca qui

anni successiviDei bandi per anni successivi al primo e trasferimenti d’ateneo e corsi di laurea, si parlerà mercoledì 24 giugno, a partire dalle 9, in diretta su Radio Action sui 101.2 FM e sulla nostra pagina Facebook nella nuovissima trasmissione “La rete dei diritti” condotta in studio dai legali Francesco Leone e Simona Fell.

Per intervenire durante la trasmissione invia un messaggio whatsapp al numero +39 3348290829

Mercoledì mattina risponderemo in diretta alle vostre domande. Poi spazio all’attualità e soprattutto tantissimi consigli utili per difendere i vostri diritti!

Per contattare il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.com 

Clicca qui per vedere le puntate precedenti! 

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


5 + 8 =