Home Ricorsi Medicina Anni successivi, pubblicato il bando all’Università di Milano: chi può impugnarlo

Anni successivi, pubblicato il bando all’Università di Milano: chi può impugnarlo

anni successiviPubblicato nei giorni scorsi il bando di trasferimento ad anni successivi al primo ai corsi di laurea ad accesso programmato della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. Il bando presenta diverse illegittimità, in quanto prevede che possano richiedere il trasferimento soltanto alcune tipologie di studenti e non tutti gli aventi diritto.

All’Art. 1 del regolamento è espressamente specificato che: “Non sono prese in considerazione le domande presentate da studenti iscritti all’ultimo anno di corso (3° anno di corso per i Corsi di Laurea, 2° anno per i Corsi di Laurea Magistrale e 6° anno per i Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico), nella posizione di fuori corso e per anni di corso antecedenti all’anno di corso a cui lo studente è iscritto. Per i Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale delle professioni sanitarie, le domande di ammissione ad anni successivi al primo sono prese in considerazione solo se presentate da studenti provenienti dal medesimo corso di laurea presso altro Ateneo, in quanto per l’accoglimento è obbligatoriamente richiesto dai Regolamenti dei corsi il superamento dell’esame di tirocinio professionalizzante dello specifico corso di studio”.

Alla luce di quanto specificato, per quanto riguarda Medicina e Odontoiatria, il bando è impugnabile da tutti gli studenti iscritti all’ultimo anno e dai fuori corso. Per tutti gli altri casi, per chiedere il trasferimento, è necessario partecipare al bando.

Posti disponibili per Medicina e Odontoiatria

È invece impugnabile da tutti gli studenti iscritti ai corsi delle Professioni sanitarie in quanto il bando è chiuso. In maniera illegittima, è infatti previsto che possano presentare la domanda solo gli iscritti al “medesimo corso”.

Posti disponibili per Professioni sanitarie

Per saperne di più e aderire all’azione legale clicca qui

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo info@leonefell.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

newsletter
Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


6 + 3 =