Ancora pochi giorni per impugnare i bandi di trasferimenti ad anni successivi al primo pubblicati dall’Università diMilano per i corsi di laurea in Odontoiatria, Medicina e Professioni sanitarie e per Veterinaria. Anche quest’anno i bandi presentano diverse illegittimità e possono essere impugnati.
[ guarda il nostro nuovo Manuale MoveUp! dedicato espressamente alla casistica dei bandi di cambio e trasferimento ]
BANDO UNICO
L’ateneo ha pubblicato un unico bando trasferimenti ad anni successivi al primo per Odontoiatria, Medicina, sia in lingua italiana che in lingua inglese, e Professioni sanitarie. Per tutti i corsi di laurea disciplinati dal suddetto Bando è presente una clausola di illegittimità, laddove, all’art. 1.3 non consente agli studenti iscritti nell’Ateneo di provenienza all’ultimo anno di corso o nella posizione di fuori corso di poter partecipare alla procedura concorsuale.
COSA FARE E COME
In passato abbiamo già impugnato i bandi con le stesse illegittimità e abbiamo consentito ai nostri ricorrenti di partecipare al bando. È possibile impugnare il bando entro 60 giorni dalla sua pubblicazione.
Per saperne di più o aderire al ricorso usa il tasto qui sotto.
PROFESSIONI SANITARIE
Il Bando per i corsi di laurea delle professioni sanitarie contiene un’ulteriore clausola escludente: non consente la partecipazione agli studenti iscritti in “corsi di laurea affini“ ma riserva illegittimamente tale possibilità soltanto a coloro i quali provengono dal medesimo corso di laurea, riducendo di fatto l’intera procedura a un mero cambio di Ateneo.
TRASFERIMENTI
Anche il Bando Trasferimenti ad anni successivi al primo per Medicina Veterinaria contiene una clausola escludente.
Anche in questo caso non è consentita la partecipazione agli studenti iscritti in “corsi di laurea “affini“. Possono infatti partecipare alla procedura selettiva dell’Università di Milano – e ambire a ottenere il trasferimento ad anni successivi al primo per il corso di laurea in Medicina Veterinaria – soltanto gli studenti che sono iscritti allo stesso di laurea in un diverso Ateneo.
ABBIAMO GIÀ VINTO
Negli anni passati, grazie al nostro intervento, centinaia di studenti sono riusciti a immatricolarsi ad anni successivi al primo senza test, in altro corso di laurea affine.
[ Leggi un caso tra le molte nostre vittorie ]
VUOI SAPERE QUALI TRA TUTTI I BANDI FANNO PER TE?
Con MoveUp!, il nuovo servizio dello Studio Legale Leone-Fell, puoi conoscere in tempo reale i bandi pubblicati da 96 Atenei nazionali, conoscere quelli che si addicono alla tua situazione e alle tue caratteristiche e ricevere l’assistenza necessaria per la perfetta presentazione della domanda, nei tempi previsti.
MoveUp! è dedicato a te
Studente, che vuole cambiare corso di laurea a numero programmato senza test
Laureato, che vuole immatricolarsi ad anno successivo al primo senza test
Studente, che vuole trasferirsi da un ateneo a un altro
Studente, che studia all’estero e vuole tornare in un’università italiana
Partecipa al WEBINAR dedicato ai Bandi Trasferimento
MoveUp! 30 e LODE è l’evento in diretta video che ti aiuta a capire quali Corsi e Atenei sono più interessanti per la tua situazione, per immatricolarti ad anno successivo al primo o richiedere il trasferimento.
Fai la prima mossa e vediamoci martedì 22 giugno 2021 alle 18:00.
Per ogni altra informazione sui nostri servizi legali dedicati a immatricolazioni e trasferimenti scriveTe a [email protected] o chiamate il 091 779 4561.
16/06/2021