Home Università MoveUp! Anni successivi al primo, illegittimo il bando dell’Università di Milano

Anni successivi al primo, illegittimo il bando dell’Università di Milano

Ancora pochi giorni per impugnare i bandi di trasferimenti ad anni successivi al primo pubblicati dall’Università diMilano per i corsi di laurea in Odontoiatria, Medicina Professioni sanitarie e per Veterinaria. Anche quest’anno i bandi presentano diverse illegittimità e possono essere impugnati.

[ guarda il nostro nuovo Manuale MoveUp! dedicato espressamente alla casistica dei bandi di cambio e trasferimento ]

BANDO UNICO

L’ateneo ha pubblicato un unico bando trasferimenti ad anni successivi al primo per Odontoiatria, Medicina, sia in lingua italiana che in lingua inglese, e Professioni sanitarie. Per tutti i corsi di laurea disciplinati dal suddetto Bando è presente una clausola di illegittimità, laddove, all’art. 1.3 non consente agli studenti iscritti nell’Ateneo di provenienza all’ultimo anno di corso o nella posizione di fuori corso di poter partecipare alla procedura concorsuale.

COSA FARE E COME

In passato abbiamo già impugnato i bandi con le stesse illegittimità e abbiamo consentito ai nostri ricorrenti di partecipare al bando. È possibile impugnare il bando entro 60 giorni dalla sua pubblicazione.

Per saperne di più o aderire al ricorso usa il tasto qui sotto.

PROFESSIONI SANITARIE

Il Bando per i corsi di laurea delle professioni sanitarie contiene un’ulteriore clausola escludente: non consente la partecipazione agli studenti iscritti in “corsi di laurea affini ma riserva illegittimamente tale possibilità soltanto a coloro i quali provengono dal medesimo corso di laurea, riducendo di fatto l’intera procedura a un mero cambio di Ateneo.  

TRASFERIMENTI

Anche il Bando Trasferimenti ad anni successivi al primo per Medicina Veterinaria contiene una clausola escludente.

Anche in questo caso non è consentita la partecipazione agli studenti iscritti incorsi di laurea “affini. Possono infatti partecipare alla procedura selettiva dell’Università di Milano – e ambire a ottenere il trasferimento ad anni successivi al primo per il corso di laurea in Medicina Veterinaria – soltanto gli studenti che sono iscritti allo stesso di laurea in un diverso Ateneo.

ABBIAMO GIÀ VINTO

Negli anni passati, grazie al nostro intervento, centinaia di studenti sono riusciti a immatricolarsi ad anni successivi al primo senza test, in altro corso di laurea affine.

[ Leggi un caso tra le molte nostre vittorie ]

VUOI SAPERE QUALI TRA TUTTI I BANDI FANNO PER TE?

Con MoveUp!, il nuovo servizio dello Studio Legale Leone-Fell, puoi conoscere in tempo reale i bandi pubblicati da 96 Atenei nazionali, conoscere quelli che si addicono alla tua situazione e alle tue caratteristiche e ricevere l’assistenza necessaria per la perfetta presentazione della domanda, nei tempi previsti.

MoveUp! 2021 - Immatricolazioni e trasferimenti in Italia e dall'estero
guarda il Manuale MoveUp!

MoveUp! è dedicato a te

Studente, che vuole cambiare corso di laurea a numero programmato senza test
Laureato, che vuole immatricolarsi ad anno successivo al primo senza test
Studente, che vuole trasferirsi da un ateneo a un altro
Studente, che studia all’estero e vuole tornare in un’università italiana

Partecipa al WEBINAR dedicato ai Bandi Trasferimento

MoveUp! 30 e LODE è l’evento in diretta video che ti aiuta a capire quali Corsi e Atenei sono più interessanti per la tua situazione, per immatricolarti ad anno successivo al primo o richiedere il trasferimento.

Fai la prima mossa e vediamoci martedì 22 giugno 2021 alle 18:00.

Per ogni altra informazione sui nostri servizi legali dedicati a immatricolazioni e trasferimenti scriveTe a [email protected] o chiamate il 091 779 4561.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here