Anni successivi al primo, l’università di Sassari apre alle immatricolazioni senza test

A seguito delle recenti vittorie riportate dal nostro studio, le università stanno iniziando a procedere alle immatricolazioni ad anni successivi al primo in Medicina senza passare dal test d’accesso. A fare da apripista l’ateneo di Sassari che ha predisposto un bando per tutti gli studenti laureati, laureandi o iscritti in altri corsi di laurea assimilabili a quello di Medicina (Farmacia/ biotecnologie/ biologia/ Chimica etc..) di poter procedere alle immatricolazioni ad anni successivi al primo senza passare dai test d’accesso.

L’università di Sassari ha aperti i termini per la presentazione delle domande di nulla osta al trasferimento per i corsi a numero programmato nazionale e locale e ha pubblicato il numero dei posti disponibili per gli anni successivi al primo per ciascun corso di laurea.

I posti disponibili ad anni successivi al primo, per ogni corso e per ciascun anno di corso, sono quelli liberatisi a seguito di rinuncia agli studi e di trasferimento ad altro Ateneo, oltre che non coperti dalle immatricolazioni rispetto ai posti banditi. Condizione necessaria per il rilascio del nulla osta è la disponibilità, per ciascuna coorte di riferimento, di posti liberi agli anni successivi al primo in rapporto a quelli programmati.

Scarica il bando dell’Università di Sassari

In attesa che anche altri atenei aprano agli studenti provenienti da altri corsi di laurea, è possibile richiedere l’immatricolazione ad anni successivi al primo, senza passare dai test d’accesso, per tutti i corsi di laurea a numero programmato. E’ dunque necessario presentare istanza all’ateneo e in caso di rigetto è possibile proporre ricorso.

Per saperne di più e aderire all’azione legale clicca qui

Il nostro studio legale ha inoltre intrapreso con successo delle azioni dirette a consentire ai Diplomati in Massofisioterapia di iscriversi presso il Corso di Laurea in Fisioterapia. Tutte pronunce che confermano che i diplomati in Massofisioterapia possono richiedere la riconversione creditizia del diploma triennale di massofisioterapista, la valutazione e la conversione dei crediti formativi e dunque la consequenziale iscrizione al terzo anno del corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università degli Studi prescelta (clicca qui per maggiori informazioni)

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected]com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

newsletterPer non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

 

 

11/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!