Home #IOINSEGNO Assegnazione temporanea triennale per i docenti con figli minori di 3 anni

Assegnazione temporanea triennale per i docenti con figli minori di 3 anni

assegnazione temporaneaUn docente di ruolo con un figlio minore di tre anni ha diritto ad ottenere l’assegnazione temporanea triennale presso la provincia di residenza.

Lo studio legale Leone-Fell & Associati ha già assistito docenti con figli che richiedevano la mobilità per il ricongiungimento familiare con il figlio minore, permettendo così ai genitori di continuare a lavorare, garantendo comunque la presenza nei primi anni di vita del bambino.

A regolamentare questa particolare forma di mobilità è la disposizione contenuta nell’art. 42 bis del Dlgs 151/2001, che prevede per i dipendenti pubblici una tutela dei valori costituzionalmente garantiti inerenti la famiglia e, in particolare, la cura dei figli minori fino a tre anni d’età con entrambi i genitori impegnati in attività lavorativa.

Assegnazione temporanea triennale, chi può fare ricorso

Possono proporre ricorso giurisdizionale presso il Tribunale del lavoro tutti quei docenti con figli minori di tre anni che non hanno ottenuto l’assegnazione temporanea presentando regolare domanda alle Amministrazioni di titolarità e di destinazione.

Per maggiori informazioni nonché per scaricare i moduli di adesione al ricorso clicca qui

Per maggiori informazioni e per una consulenza gratuita scrivi una mail a info@avvocatoleone.com o compila il form “Raccontaci il tuo caso”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


7 + 1 =