Cerca

Banca d’Italia, il Tar accoglie le nostre istanze e ammette i candidati con meno di 105/110

Il Tar del Lazio ha accolto le istanze cautelari proposte dal nostro studio legale e ha disposto l’ammissione con riserva dei nostri ricorrenti al concorso per 76 esperti indetto dalla Banca d’Italia. I giudici hanno così confermato la nostra tesi e l’illegittimità della previsione del voto minimo di laurea.

La procedura per la selezione, come avevamo già annunciato, prevede il possesso del requisito del voto minimo di laurea. In particolare, è richiesta la “laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente“.

Un requisito illegittimo, contro cui il nostro studio legale si batte da anni. Già in passato, il Tar aveva confermato le nostre tesi, accogliendo i precedenti ricorsi e ammettendo alla partecipazione i nostri ricorrenti, a prescindere dal voto di laurea.

Tutti coloro che hanno dunque ottenuto un voto di laurea inferiore a 105/110 possono proporre ricorso al Tar per contestare l’illegittimo requisito, senza aver presentato domanda di partecipazione al concorso.

Per consentire un’ampia partecipazione al concorso, abbiamo deciso di prolungare i termini di adesione al ricorso. C’è tempo dunque fino al 15 febbraio per aderire all’azione legale e partecipare al concorso per 75 esperti indetto dalla Banca d’Italia.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui. 

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

ATTENZIONE! PROCEDURA PER NON PERDERE AGGIORNAMENTI IMPORTANTI DELLA PAGINA FACEBOOK

Facebook ha cambiato il sistema che mostra i contenuti. Serve da parte vostra un piccolo accorgimento, altrimenti vedrete meno contenuti dalla pagina facebook.

Se volete continuare a ricevere i nostri aggiornamenti e sapere sempre per primi cosa sta succedendo, dovrete andare nella pagina Avv. Francesco Leone e dopo aver cliccato su “Pagina seguita” scegliete l’opzione “Mostra per primi”, come vedete nell’immagine qui sotto.

facebookPROCEDURA PER CHI CI SEGUE DA MOBILE. Dopo aver cliccato su “Segui Già” scegliete l’opzione “Mostra per primi”, come vedete nell’immagine qui sotto.

facebook

03/02/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!