“Buona scuola”, oggi i sindacati convocati al Miur

preL’anno scolastico è ormai ufficialmente iniziato ma le polemiche sulla “buona scuola” sono ancora tante. Oggi, i sindacati sono stati convocati al Miur, dove discuteranno in merito alla circolare che il Ministero si appresta a redigere relativamente alla fase C del piano di assunzioni. Come vi avevamo detto nelle scorse settimane, dovrebbe essere utilizzato un diverso algoritmo per le immissioni in ruolo (clicca qui).

La fase C dovrebbe riguardare i 42.200 aspiranti al ruolo, cioè coloro che hanno presentato la domanda e non sono stati assunti nella precedente fase B. Da questo numero, inoltre, non bisogna considerare i docenti della scuola dell’infanzia, per i quali non sarà previsto potenziamento(leggi l’approfondimento).

I sindacati, secondo quanto filtra dalle associazioni, appaiono abbastanza preoccupati, soprattutto per la situazione dei precari. Inoltre, tra i tanti quesiti ancora senza concreta risposta, ci si chiede quale sarà la sorte dei posti eventualmente non assegnati dal piano.

Ma i dubbi riguardano anche il personale Ata, secondo molti letteralmente “dimenticato” dalla riforma. L’obiettivo del vertice di oggi è trovare una soluzione operativa per arginare il limite posto dalla legge di Stabilità alle supplenze saltuarie del personale ATA.

Per qualsiasi segnalazione o chiarimento, scrivici a “Raccontaci il tuo caso”.

10/12/2015

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!