Home fisco e tributi Estinzione anticipata della cessione del quinto, quali spese sono rimborsabili

Estinzione anticipata della cessione del quinto, quali spese sono rimborsabili

RimborsoCome abbiamo già visto, da un’estinzione anticipata della cessione del quinto, il nostro studio ha ottenuto quasi tremila euro di rimborso a fronte dei 200 euro che il cliente aveva ottenuto come rimborso dall’intermediario.

Estinzione anticipata della cessione del quinto, le voci rimborsabili

Analizzando i diversi contratti sottoscritti che sono pervenuti in studio, abbiamo notato che vi sono più voci rimborsabili, che variano a seconda del tipo di contratto.

cessione del quintoIn questo esempio, riportato a destra (clicca sull’immagine per ingrandirla), le voci rimborsabili sono tre:

  • E (Commissioni bancarie);
  • F (Commissioni dell’intermediario);
  • I (Polizza vita e rischi diversi da impiego).

Sono tutte voci rimborsabili, anche se la clausola prevede il contrario. 

cessione del quintoIn questo secondo esempio, riportato a sinistra (clicca sull’immagine per ingrandirla), le voci rimborsabili sono due:

  • B (Commissioni totali del finanziatore);
  • D (Costo coperture assicurative).

Anche in questo caso, si tratta di voci rimborsabili, nonostante la clausola preveda il contrario. 

 

Estinzione anticipata della cessione del quinto, come ottenere il rimborso

Accertata l’entità reale del rimborso, il nostro staff si rivolgerà all’intermediario tramite reclamo per ottenere la somma spettante. Se l’intermediario dovesse rifiutarsi, proporremo ricorso alla Banca di Italia.

Pertanto chiunque abbia estinto anticipatamente il proprio finanziamento contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione, dal 2009 in poi, ha diritto alla restituzioni di somme che possono essere anche ingenti.

Vuoi sapere se hai diritto al rimborso?

Compila il nostro form e riceverai la risposta direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Per ricevere una consulenza gratuita, inviaci copia del contratto sottoscritto, e il nostro staff valuterà le voci rimborsabili e l’importo da richiedere.

Per maggiori informazioni e per aderire all’azione legale clicca qui

Per informazioni invia una mail a [email protected] o compila il form “Raccontaci il tuo caso“.

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai, direttamente nella tua casella newsletterdi posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsi, banche e mutui, diritti dei consumatori, scuola, sanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

2 COMMENTI

  1. Buon giorno. Lavoro come badante, in mia busta paga viene messo anche TFR- anticipato. Ho dirito di rimborso delle tratenute TFR ho no? Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here