Home #IOINSEGNO Concorsi scuola, 16 mila posti in più: bandi per 78mila docenti

Concorsi scuola, 16 mila posti in più: bandi per 78mila docenti

Concorsi scuolaSedicimila posti in più per i concorsi scuola. Saranno 8mila per il concorso straordinario e 8mila per quello ordinario. A dare l’annuncio attraverso i social sia il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina che il viceministro Anna Ascani.

Su Twitter il ministro Azzolina scrive:  “In arrivo maggiori risorse per la scuola: nel Decreto Rilancio quasi 1 miliardo e mezzo per ripartire. E una buona notizia per i docenti precari: 16mila posti in più per le assunzioni attraverso i concorsi”.

Questi posti si aggiungono a quelli già finanziati per i due concorsi che, complessivamente, prevedevano 62mila posti. Il totale, quindi, adesso sale a 78mila.

Le fa eco su Facebook la viceministra dell’Istruzione Anna Ascani: “Sedicimila posti in più per la stabilizzazione dei docenti. Grazie alla collaborazione con il Ministro Gualtieri siamo riusciti a ottenere un ampliamento delle stabilizzazioni, rispetto ai posti previsti, per portarli ad un totale di circa 78.000. Una buona notizia per il mondo della scuola, della quale siamo molto soddisfatti“.

Concorsi scuola, docenti esclusi

Il nostro staff legale ha esaminato i bandi e individuato le categorie di docenti che sono dunque illegittimamente escluse. Per tale ragione il nostro Studio ha attivato una serie di ricorsi specifici per consentire a tali docenti di prendere parte alla selezione.

Per maggiori informazioni e per aderire ai ricorsi clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


9 + 4 =