
Pubblicato da pochi giorni il nuovo bando di concorso per 313 posti al Ministero della Difesa: tuttavia, sin da subito, il nostro team legale ha ravvisato una illegittimità nella nuova procedura concorsuale. Ancora valida la precedente graduatoria di idonei.
Perché il nuovo bando è illegittimo?
Tutto ciò è assolutamente illegittimo e contraddittorio, anche a fronte dell’urgenza e della difficoltà di reperire nuova forza-lavoro emerse proprio negli ultimi concorsi: in altre parole, nonostante ci siano diverse graduatorie ancora in vigore, con un elevato numero di candidati idonei, la PA continua ad indire nuove procedure concorsuali, rischiando di vanificare tutti gli sforzi legati agli adempimenti del PNRR.
Se anche tu, quindi, risulti idoneo in un concorso pubblico e la PA ha proceduto a bandire una nuova procedura, prima dell’esaurimento della tua graduatoria, potrai proporre un ricorso al Tar, chiedendo al Giudice di annullare il nuovo bando e di condannare l’amministrazione a chiamare in servizio dapprima i candidati idonei, anche tramite scorrimento della graduatoria.
Siamo sempre pronti a tutelare i tuoi diritti! Clicca su INIZIA e compila il form, sarai ricontattato dal nostro staff legale specializzato!
28/08/2023