Home Test d'Ammissione Medicina: ecco l’istanza per partecipare al Test

Medicina: ecco l’istanza per partecipare al Test

test-dingressoIl prossimo 23 luglio scadrà il termine per l’iscrizione ai test d’ammissione  al corso di laurea in Medicina e Odontoiatria.

Come già specificato in precedenza (LEGGI L’ARTICOLO), anche gli studenti immatricolati con riserva (in virtù, quindi, di un provvedimento cautelare del giudice amministrativo) potranno, qualora lo vogliano, ripetere di nuovo il test d’ammissione e ottenere un’iscrizione non più “sub judice” .

Tale possibilità, però, sembra essere messa a volte in discussione.

Ed infatti, in questi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di studenti che ci hanno rappresentato  l’impossibilità di iscriversi online ai nuovi test.

Tale impedimento, probabilmente dovuto da un lato ad una previsione contenuta in alcuni bandi  (che vieta l’iscrizione per gli studenti già immatricolati) e dall’altro ad una disfunzione della piattaforma informatica (universitaly o i siti dei singoli atenei) riteniamo, comunque, che possa essere superato attraverso la presentazione di una apposita domanda di iscrizione  da consegnare in segreteria.

E’ nostra convinzione, infatti, che lo studente con “riserva” abbia il diritto di ripetere la prova selettiva proprio in virtù della non definitività della sua immatricolazione.

Pertanto, chiunque dovesse trovare degli ostacoli per procedere all’iscrizione ai test, può scaricare la apposita istanza in modo gratuito e consegnarla brevi manu o tramite posta elettronica certificata (pec) alla segreteria dell’Università.

Naturalmente tale istanza non da automaticamente diritto all’ammissione ai test ma, comunque, dimostra ufficialmente la volontà di partecipare alla prova.

Per scaricare il testo della diffida clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


3 + 6 =