Home #IOMERITO Giustizia: al via l’assunzione degli idonei in graduatoria

Giustizia: al via l’assunzione degli idonei in graduatoria

ministerodellagiustizia1_0Sono partite le assunzioni mediante scorrimento di idonei di graduatorie in corso di validità per 200 posti, autorizzate dal decreto legge 117/2016 e dal decreto del Ministro della giustizia Andrea Orlando di concerto con il Ministro della funzione pubblica Marianna Madia del 20 ottobre 2016. Lo rende noto una nota diramata ieri dagli uffici di via Arenula, che annuncia che 115 assistenti giudiziari faranno i ingresso nei prossimi mesi negli uffici giudiziari: 30 da Funzionari contabili e 55 Funzionari Informatici.

Il decreto del Direttore generale del personale e della formazione, è da ieri on line sul sito del ministero (clicca qui per leggere il decreto) descrive modalità e tempi di scorrimento delle graduatorie già individuate con precedenti decreti del 7 e 14 dicembre 2016 e specifica, per ciascuna graduatoria, il numero e la posizione delle unità che potranno essere assunte nonché le sedi di destinazione.

 I funzionari informatici e contabili sono le figure tecniche sulle quali l’amministrazione della giustizia punta per i supportare gli uffici nei processi di digitalizzazione e nella gestione delle spese di funzionamento.

Per il solo profilo di Funzionario contabile, spiega la nota del ministero «le concrete sedi di destinazione saranno individuate all’esito della revisione della pianta organica relativa a tale profilo. Nella messa a disposizione delle sedi è stata data prioritaria attenzione, come più volte annunciato, ai distretti con maggiori scoperture di organico».

La nostra campagna Iomerito prosegue, il nostro staff legale monitora tutte le vicende che gravitano nell’orbita di idonei e vincitori di concorsi pubblici.

Per qualsiasi informazione scrivi all’indirizzo info@avvocatoleone.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per conoscere il legal point de “La Rete dei diritti” più vicino alla tua città clicca qui. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


4 + 6 =