Home Concorsi Infermieri Umberto I, sospeso il concorso

Infermieri Umberto I, sospeso il concorso

Concorso Infermieri Policlinico Umberto I, sospesa la selezione pubblica

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle irregolarità che hanno caratterizzato le prove preselettive della procedura concorsuale per l’assunzione di 40 infermieri indetta dal Policlinico Umberto I di Roma e della nostra campagna legale volta alla tutela di coloro che, danneggiati dalle forti irregolarità, sono stati esclusi dal novero degli ammessi alla prova scritta.

Lo studio Legale Leone-Fell & Associati ha, pertanto, promosso dei ricorsi collettivi al fine di tutelare le posizioni dei candidati illegittimamente esclusi.
In particolare, sono stati depositati presso il TAR del Lazio due richieste di decreti cautelari al fine di consentire ai ricorrenti l’ammissione alle prove scritte che si sarebbero dovute svolgere giorno 14 aprile.

Concorso Umberto I, il contenuto dei decreti cautelari

E’ di pochi minuti fa la notizia che con i decreti nn. 1857/17 e 1858/17, il Presidente della sezione III-Quater del Tar Lazio, ha ritenuto fondate le tesi prospettate nel ricorso e, pertanto, in virtù della portata dei decreti il Policlinico Umberto I ha deciso di rinviare per tutti i candidati le date fissate per le prove scritte e di sospendere, momentaneamente, il concorso. 

Clicca qui per leggere il provvedimento del Policlinico

Con i decreti, inoltre, è stata fissata la data in cui saranno discussi, in Camera di Consiglio, i nostri ricorsi. Ebbene tale udienza si svolgerà giorno 9 maggio.
Il concorso, pertanto, resterà sospeso finché il Tar del Lazio non avrà fatto chiarezza sulla questione e sulla regolarità della procedura concorsuale.

Con i decreti, inoltre, il Presidente ha chiesto al Policlinico una dettagliata relazione sui motivi di ricorso, alla luce delle illegittimità prospettate dallo studio legale.

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo info@avvocatoleone.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


9 + 1 =