MEDICINA 2015/2016: IL MIUR RIAPRE LA GRADUATORIA

MEDICINA 2015/2016: IL MIUR RIAPRE LA GRADUATORIA
E’ con estrema soddisfazione che vi annunciamo che, finalmente, il MIUR, in ottemperanza alle decine di provvedimenti favorevoli ottenuti dai ricorrenti, ci ha comunicato da qualche minuto che il prossimo 27 marzo riaprirà, per tutti i candidati, la graduatoria del test di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria a.a. 2015/2016, disponendo la riassegnazione dei posti rimasti vacanti.

MEDICINA 2015/2016, notizia importantissima

ricorso-medicinaTale notizia è destinata a fare certamente “storia”. Come saprete, il Giudice Amministrativo, nel lontano settembre 2016, aveva, per la prima volta, in accoglimento di un nostro ricorso, accettato l’illegittimità con effetti erga omnes della chiusura anticipata della graduatoria di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria a.a. 2015/2016.
Quanto, pertanto, disposto oggi dal MIUR rappresenta ciò che in molti attendevano da tempo. Con una serie di provvedimenti, il Ministero ha, infatti, comunicato che a partire dal 27.03.2017 si procederà, in ossequio a quanto disposto dal provvedimento giudiziale, allo scorrimento delle graduatorie dei corsi ad accesso programmato a Medicina di cui all’a.a. 2015 -2016 in seguito alla sospensione del DM n. 50/2016.    
A partire dallo stesso giorno, quindi, il ricorrente potrà visualizzare il suo status in graduatoria direttamente sul portale Universitaly, accedendo alla Sua area riservata relativa all’a.a. 2015-2016 utilizzando le medesime credenziali al tempo attribuite dal sistema.     
In caso di eventuali problemi in merito all’accesso all’area riservata, l’interessato potrà rivolgersi al Cineca, inviando email all’indirizzo di posta elettronica dedicato  [email protected] con il seguente oggetto “riapertura scorrimento a.a. 2015-2016 sospensione del DM n. 50/2016”.
Sulla vicenda in questione il nostro staff legale vi aveva informato con approfondimenti mirati e specifici, avendo raccolto le segnalazioni degli studenti e i loro malumori sul mancato scorrimento.

MEDICINA 2015/2016, lo scorrimento

Stethoscope with Text Books

In conseguenza della sospensione del DM n. 50/2016, lo scorrimento sarà effettuato sulla base dei criteri precettivamente individuati dall’Autorità Giudiziaria ed avverrà, pertanto, per ogni singolo ricorrente collocato in graduatoria seguendo l’ordine dallo stesso ivi ricoperto e considerando il relativo punteggio conseguito.    

Nel caso in cui il ricorrente risulterà assegnato, dovrà provvedere all’immatricolazione (con riserva subordinata all’esito definitivo del giudizio) presso l’Ateneo di assegnazione entro il giorno 3 maggio 2017, e proprio a tal fine dovrà prendere  i necessari contatti diretti con  la sede universitaria di assegnazione che potrà così indicare  modalità  e procedure amministrative ivi in vigore per il perfezionamento dell’immatricolazione stessa.    

11/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!