Home Medicina Generale Medicina Generale modulistica del ricorso: adesioni entro il 10 giugno

Medicina Generale modulistica del ricorso: adesioni entro il 10 giugno

medicina generale modulistica del ricorsoMedicina Generale modulistica del ricorso: adesioni entro il 10 giugno

Da mesi, ormai, abbiamo messo sotto la nostra lente di ingrandimento il bando di concorso per Medicina Generale, rilevando parecchie storture.

Nel primo focus dedicato al bando, è stata focalizzata l’attenzione sui requisiti obbligatori (indispensabili ai fini della presentazione della domanda), concentrando l’analisi sul “possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale in Italia”.

I bandi sono in tutto e per tutto identici a quelli degli scorsi anni, nonostante l’essenza meritocratica degli stessi sia stata invalidata da una serie di ricorsi che hanno determinato un accesso in sovrannumero di centinaia di laureati NON ABILITATI. La previsione dell’abilitazione danneggia gravemente:

  • i neo-laureati, perché non si abiliteranno in tempo utile;
  • coloro che non si abiliteranno prima della data di scadenza della domanda di partecipazione (ovvero entro 30 giorni dalla pubblicazione in G.U. del bando).

Successivamente, un approfondimento specifico è stato dedicato ai laureati di marzo 2016, spiegando il motivo della loro situazione parecchio svantaggiata e singolare.

Come più volte precisato, lo studio Legale Leone ha predisposto un’azione legale (collettiva e individuale) volta a permettere l’accesso al concorso a coloro i quali conseguiranno l’abilitazione il prossimo luglio.

E’ possibile impugnare il relativo bando, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla relativa Gazzetta regionale (della Regione di interesse), innanzi al T.A.R. Lazio – Roma ovvero entro 120 giorni decorrente dalla data di pubblicazione sulla relativa Gazzetta della Regione di interesse, si potrà proporre ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, al fine di conseguire l’ammissione al concorso.

Chiederemo, a tal fine, una misura cautelare di ammissione alla prova concorsuale.

Medicina Generale modulistica del ricorso: ecco come aderire

Per aderire e scaricare i moduli di adesione a medicina generale clicca qui.

Il termine per aderire all’azione scadrà giorno 10 Giugno.

Per restare aggiornati, entrate sul Gruppo Facebook di Medicina Generale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


9 + 1 =