Home Università Medicina senza test, posti disponibili anche all’Università di Sassari

Medicina senza test, posti disponibili anche all’Università di Sassari

Il nostro Studio legale ha scoperto la presenza di posti disponibili per anni successivi al primo anche all’Università di Sassari. In particolare, al momento sarebbero disponibili 13 posti per Medicina e chirurgia.

decadutaPossono richiedere l’immatricolazione ad anni successivi al primo, senza passare dai test d’accesso, tutti coloro che provengono da corsi di laurea affini. E, secondo una recentissima sentenza del Tar, non è più richiesto come requisito l’aver già conseguito 25 cfu in materie convalidabili. Per poter richiedere il passaggio bastano dunque solo pochi esami.

Poiché il test di ingresso ha come obiettivo la valutazione della predisposizione dello studente allo studio delle materie del corso di studi, può essere richiesto solo agli studenti che si debbono iscrivere al primo anno di corso e non anche a coloro che, grazie al percorso di studi già maturato, possono iscriversi ad anni successivi al primo, e ciò anche nel caso in cui la facoltà di provenienza sia diversa da quella di destinazione.

Con diverse sentenze, i giudici amministrativi ricordano che  “la sussistenza della predisposizione può essere dimostrata con l’acquisizione dei crediti corrispondenti alle attività formative compiute”.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Per comunicare direttamente con il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


6 + 1 =