Home #IOINSEGNO Mobilità: pubblicazione dei movimenti e precedenze

Mobilità: pubblicazione dei movimenti e precedenze

mobilitàInviata la domanda di mobilità del personale docente, le prossime date da segnare in agenda sono:

  • il 5 giugno: data ultima di comunicazione al SIDI delle domande e dei posti disponibili
  • il 26 giugno: pubblicazione dei movimenti

Clicca qui e scarica gratis il nostro manuale per la mobilità: troverai moltissime notizie utili e consigli pratici per difendere i tuoi diritti!

Ricordiamo che i docenti che rientreranno nelle preferenze analitiche (quindi scuole) saranno soggetti al blocco triennale, sia nel caso di domanda di trasferimento che nel caso di domanda di passaggio di ruolo. Quindi per tre anni scolastici, a partire dal 2020/21 per il 2021/22, non potranno presentare domanda né di trasferimento né di passaggio.

Tale vincolo triennale riguarda anche i docenti soddisfatti nel movimento nel comune di titolarità  (ad esempio nel caso di trasferimento da posto di sostegno a posto comune) o tramite preferenza di distretto sub comunale.

Il blocco triennale non riguarda invece i docenti beneficiari delle precedenze di cui all’art. 13 del CCNI, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza e i docenti trasferiti d’ufficio o a domanda condizionata, ancorché soddisfatti su una preferenza espressa.

Per quanto riguarda le precedenze, ne hanno diritto i docenti che hanno richiesto il rientro nella scuola di ex titolarità, chi è affetto da disabilità personale/cure continuative (L. 104/92), chi deve assistere  figli minori, coniuge e genitori.

In caso di mancata assegnazione della precedenza, è possibile contattare il nostro Studio legale per ottenere la dovuta tutela.

Leggi anche:

Clicca qui e scarica gratis il nostro manuale per la mobilità: troverai moltissime notizie utili e consigli pratici per difendere i tuoi diritti!

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook Manuale mobilità Scuola 2020/2021

newsletter


Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


4 + 7 =