Immatricolazioni in facoltà a numero chiuso senza test, lunedì la diretta con gli avvocati Leone e Fell

La scorsa settimana è stata pubblicata una novità senza precedenti per ottenere l’immatricolazione nelle facoltà a numero programmato senza il superamento del test di accesso.

Una recente sentenza del Tar, infatti, ha aperto le porte delle facoltà a numero chiuso anche a chi ha sostenuto pochissimi esami, eliminando di fatto lo sbarramento dei 25 cfu finora richiesti. (Clicca qui per leggere la notizia).

Per questa ragione lunedì 11 marzo alle ore 17, gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell saranno in diretta streaming sulla pagina Facebook Avv. Francesco Leone per spiegare come richiedere l’immatricolazione ad anni successivi al primo per i corsi a numero programmato senza passare dai test d’accesso.

Ogni anno, infatti, molti studenti provano ad accedere ai Corsi di laure a numero chiuso senza riuscirci, ripiegando su corsi affini. Poiché il test d’accesso ha come fine ultimo verificare la predisposizione dello studente allo studio di tali materie, l’aver superato con successo le stesse identiche materie in corsi differenti ha più valore del test. Ne sono convinti i legali dello studio Leone-Fell che da anni portano avanti, e con successo, una vera e propria battaglia per il riconoscimento del diritto allo studio.

È possibile richiedere l’immatricolazione ad anni successivi al primo per tutti i corsi di laurea a numero programmato come Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Chimica, Farmacia, Biologia, Scienze biologiche, Biotecnologie della salute, Biotecnologie mediche e farmaceutiche, molecolare e industriale, Farmacia, Fisioterapia, Professioni sanitarie, Chimica e tecnologia farmaceutica, ecc.

Tutti i dettagli dell’azione saranno spiegati nel corso della diretta, durante la quale avrai anche la possibilità di porgere le tue domande direttamente ai legali.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Per comunicare direttamente con il nostro staff legale invia una mail a [email protected]

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail Clicca qui e iscriviti alla newsletter

08/03/2019

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!