Home Concorsi Concorso polizia municipale, corretta valutazione dei titoli?

Concorso polizia municipale, corretta valutazione dei titoli?

Pubblicato il bando di concorso per titoli ed esame per l’assunzione di 3 agenti di Polizia municipale al Comune di Ciminna (in provincia di Palermo). Il bando prevede una valutazione titoli molto stringente che non premia il merito. Potranno infatti accedere alle prove concorsuali solo coloro che ottengono un punteggio pari o superiore a 5.

Come abbiamo già più volte affermato, la valutazione titoli preliminare alla fase concorsuale, impedisce la partecipazione dei più giovani che di fatto hanno meno titoli e meno esperienze professionali, ma solo per una mera questione anagrafica.

È in bandi come questi che la riforma Brunetta conferma che ad essere avvantaggiati sono coloro che hanno anagraficamente avuto più tempo per conseguire titoli ed esperienze professionali che, nella vecchia modalità, davano diritto solo a un punteggio aggiuntivo, senza essere considerati invece requisiti di ammissione.

Per tale ragione, chiunque non raggiunga i 5 punti richiesti per l’ammissione alle successive fasi del concorso, può impugnare il bando.

Chi, invece, una volta pubblicato l’elenco degli ammessi, non dovesse rientrare può proporre ricorso avverso l’esclusione e ottenere l’ammissione al concorso.

Compila il form per essere contatto dal nostro staff legale e ricevere la dovuta tutela

    Il tuo Nome (richiesto)

    Recapito Telefonico (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo punteggio (qualora conosciuto)

    Raccontaci il Tuo Caso (richiesto)

    Allega File

    Invio questo modulo perché intendo segnalare i miei dati allo studio legale Leone-Fell & Associati in vista della mia tutela legale.
    Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/03 e s.m., autorizzo espressamente l’utilizzo dei miei dati personali allo Studio Legale Leone-Fell & Associati al fine superiormente specificato e per ricevere comunicazioni inerenti il ricorso da me presentato ed ogni altra iniziativa che lo studio legale riterrà di comunicarmi.
    Accetto

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here