Home Test d'Ammissione Professioni Sanitarie 2016, come segnalare eventuali irregolarità

Professioni Sanitarie 2016, come segnalare eventuali irregolarità

Professioni Sanitarie 2016, come segnalare eventuali irregolarità

professioni-sanitarie-2016Lo scorso 13 settembre si sono svolti, in tutta Italia, i test di ammissione alle Professioni Sanitarie 2016.

Quasi 82.000, come lo scorso anno, i candidati iscritti all’esame di ingresso, per un totale di 23.759 posti messi a bando dalle 37 Università statali, con una media di 3,4 domande per un posto.

Professioni Sanitarie 2016, lo svolgimento dei test

bando-test-professioni-sanitarie-20161Il test si è svolto in contemporanea su tutto il territorio nazionale, ma le domande non erano uguali per tutti perché, al contrario di quanto accade per medicina, veterinaria e architettura, i quesiti non vengono preparati dal Ministero, ma vengono definiti dai singoli atenei, tenendo conto delle linee guida stabilite dal Miur (numero di domande, materie, argomenti). Alcune università, comunque, aderiscono ai test proposti dal Cineca o dal Caspur. In questi casi le domande risultano uguali o simili per tutti gli atenei aderenti.

Non ci sarà, comunque, un’unica graduatoria nazionale. Ogni università, infatti, andrà a pubblicare la propria graduatoria, che gestirà in modo totalmente autonomo.

Professioni Sanitarie 2016, inoltra le tue segnalazioni

Se hai riscontrato qualche anomalia durante i test hai la possibilità di segnalarlo al nostro sportello segnalazioni oppure raccontaci la tua esperienza a “Raccontaci il tuo caso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here