Home Ricorso concorso DSGA

Ricorso concorso DSGA

CONCORSO DSGA

Bando Concorso DSGA

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il bando di concorso per 2004 DSGA, Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi: una selezione per titoli ed esami bandita su base regionale per la copertura dei posti che si prevede risulteranno vacanti e disponibili negli anni scolastici 2018/19, 2019/20 e 2020/21.

Il bando esclude dalla partecipazione al concorso alcune categorie, in maniera illegittima. Per tale motivo il nostro Studio legale ha deciso di avviare un’azione legale.

OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE

  • Ammissione dei ricorrenti al Concorso DSGA

TIPOLOGIA DI RICORRENTE

Il bando di concorso dovrà essere impugnato  da tutti i docenti interessati ed in particolare da:

1) Personale ATA che maturerà il requisito dei tre anni di servizio come facente funzioni/sostituto DSGA considerando l’annualità in corso e comunque entro la data di inizio delle prove concorsuali.

2) Personale ATA che ha maturato tre anni di servizio come facente funzioni/sostituto DSGA al 1 gennaio 2018, data di entrata in vigore della Legge 27 dicembre 2017 n. 205, ma con contratti non annuali (pur se raggiungendo i 180 giorni di servizio nell’anno scolastico).

3) Personale ATA che possiede il requisito dei tre anni di servizio svolti come facente funzioni/sostituto DSGA ma maturati dopo il 1 gennaio 2018, data di entrata in vigore della Legge 27 dicembre 2017 n. 205.

4) Personale ATA che possiede il requisito dei tre anni di servizio svolti come facente funzioni/sostituto DSGA ma maturato oltre il limite di otto anni previsto dai compilatori ministeriali (es. due anni di servizio svolto ma negli ultimi 10 anni).

5) Personale ATA che alla data di entrata in vigore della Legge 27 dicembre 2017 n. 205, ha maturato almeno tre interi anni di servizio, anche non continuativi, sulla base di incarichi annuali, negli ultimi otto, ma in mansioni diverse da quelle di “direttore dei servizi generali ed amministrativi”.

6) Personale ATA precario, provvisto di titolo utile per l’accesso in uno dei profili ATA, che ha maturato almeno tre interi anni di servizio, anche non continuativi, sulla base di incarichi annuali, negli ultimi otto.

7) Laureandi che conseguiranno il diploma di laurea (previsto all’Allegato A al D.M.) dopo la data prevista per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso ma prima dell’inizio delle prove.

TIPOLOGIA DI RICORSO E MODULISTICA

  • COLLETTIVO: un’azione legale con più ricorrenti strutturata a partire dalle irregolarità che colpiscono tutti i partecipanti al concorso – 200,00 € 

LA MODULISTICA DOVRÀ ESSERE COMPILATA IN OGNI SUA PARTE E INVIATA ALLO STUDIO LEGALE, ANTICIPANDONE COPIA VIA MAIL

CLICCA QUI PER SCARICARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DSGA
La domanda va compilata e inviata all’Amministrazione in formato cartaceo entro il termine di presentazione previsto dal Bando. Allo studio va poi inviata una copia della stessa unitamente ai moduli di adesione al ricorso.

TERMINE DI ADESIONE

Il termine ultimo di adesione al ricorso 31/01/2019

AUTORITÀ ADITA

Autorità giudiziaria amministrativa

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione invia una mail all’indirizzo info@leonefell.com o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Per informazioni immediate chiama 0917794561

Diplomati magistrale, al via immissioni in ruolo con riserva

diplomati magistrale
I docenti diplomati magistrale inseriti in Gae con riserva, a seguito di provvedimenti cautelari, potranno essere assunti a tempo indeterminato “con riserva” per l’anno...

Errori nelle Graduatorie provinciali per le supplenze: al via il ricorso

graduatorie provinciali
Pubblicate le nuove Graduatorie provinciali per le supplenze. Tante le segnalazioni pervenute al nostro Studio per segnalare errori nelle graduatorie provinciali, errori che nella...

Vincolo quinquennale per i docenti neoassunti: al via il ricorso

vincolo quinquennale
Gli insegnanti assunti a partire da quest’anno dovranno restare nella scuola di titolarità per almeno cinque anni di servizio effettivo (vincolo quinquennale). Secondo il...

Dsga, nostra vittoria e ammissione alle prove orali

Vittoria per i nostri ricorrenti che hanno ottenuto la correzione della seconda prova del concorso per Dsga e l’eventuale ammissione alle prove orali. A...