Home Medicina Generale Ricorso Medicina Generale, appuntamento a Napoli

Ricorso Medicina Generale, appuntamento a Napoli

banner sito3

In questi giorni vi stiamo tenendo costantemente aggiornati su una grave discriminazione della quale sono vittime i giovani laureati in Medicina e Chirurgia. Infatti, chi ha conseguito la laurea a dicembre 2016 o lo scorso mese di marzo non potrà partecipare ai test d’ammissione al corso di medicina generale previsto per il triennio 2017/2020.

Ricorso Medicina Generale, illegittima esclusione dalla partecipazione al concorso

Le ragioni di questa discriminazione sono imbarazzanti per la loro irragionevolezza. Il tutto è legato al fatto che la domanda di partecipazione al test – che si svolgerà a settembre –  deve essere inoltrata entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando di concorso (e quindi nella maggior parte dei casi entro il 30 Aprile). Peccato che per poter inoltrare la richiesta d’iscrizione sia necessario essere abilitati e che l’unica sessione d’abilitazione prevista per i neo medici si svolga in estate. In altre parole, chi ha avuto la ventura di laurearsi a dicembre o marzo è destinato a perdere più di un anno prima di poter concorrere all’ingresso al corso di medicina generale!

Ricorso Medicina Generale, i precedenti dello Studio Legale Leone-Fell & Associati

Sul tema lo studio “Leone-Fell & Associati” ha già promosso negli scorsi anni delle azioni legali che hanno avuto un esito positivo. Inoltre lo scorso 10 aprile abbiamo realizzato una diretta streaming sulla nostra pagina facebook grazie alla quale sono stati analizzati degli aspetti importanti dell’azione legale.
A ciò si aggiunga che nelle scorse settimane sono stati numerosi i focus e gli approfondimenti sul tema curati sul sito avvocatoleone.com.

Ricorso Medicina Generale, i dettagli dell’incontro di Napoli

mediciRiteniamo però che tutti gli sforzi sino ad oggi fatti non siano sufficienti. Per tale ragione, nell’ambito dell’iniziativa del “Tour dei Diritti”, gli avvocati Leone e Fell incontreranno personalmente tutti i giovani medici interessati dalla nostra azione. La prima tappa del “Tour” sarà Napoli per poi, via via, toccare tutte le altre principali città italiane. Durante gli incontri verranno illustrati i motivi di diritto e le strategie processuali grazie alle quali raggiungere l’obiettivo prefissato: l’accesso al corso di medicina generale.

Ecco nel dettaglio l’incontro del tour dei diritti:

Napoli, giovedì 20 aprile: la tappa del tour si svolgerà presso il Ramada Naples Hotels, Via Galileo Ferraris, 40, 80142.
L’appuntamento con i dottori è previsto alle ore 17:30. 

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here