Home ricorso medicina Ricorso Medicina, gli avvocati incontrano gli studenti a Napoli il 24 ottobre

Ricorso Medicina, gli avvocati incontrano gli studenti a Napoli il 24 ottobre

6040
0

Dopo gli incontri organizzati a Roma, gli avvocati incontreranno gli studenti che hanno partecipato all’ultimo Test d’accesso per Medicina a Napoli. L’appuntamento è per mercoledì 24 ottobre alle 15,30 presso il Ramada Naples City Center di via G. Ferraris n. 40.

All’incontro, i legali racconteranno non solo quello che è accaduto veramente, ma spiegheranno anche come tutelarsi dalle irregolarità che hanno compromesso il percorso di studi di migliaia di aspirati camici bianchi.

Nei prossimi giorni, gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell percorreranno le principali città italiane e risponderanno alle domande dei ragazzi.

Le altre tappe del tour

  • Catanzaro: venerdì 26, alle ore 15.30, presso la Boutique dell’Hotel Gugliemo, in via Azaria Tedeschi n. 1
  • Catania: lunedì 29 ottobre, alle ore 15.30, presso Palace Catania | UNA Esperienze, Via Etnea 218 – 95131 Catania.
  • Verona: lunedì 5 novembre, alle ore 15.30, presso Università Telematica Pegaso, via Arcidiacono Pacifico n. 6, Verona (previo appuntamento da concordare telefonicamente o via mail).
  • Palermo: ogni martedì e mercoledì pomeriggio (fasce orarie 15,30 – 17,30) presso il nostro studio sito a Palermo, via della libertà, 62 (previo appuntamento da concordare telefonicamente o via mail).

Se non potrai partecipare agli incontri, ma desideri comunque parlare con uno degli avvocati, potrai prendere un appuntamento con un nostro legale direttamente nella tua città.

Fissare un appuntamento è molto semplice:

Test medicina, la nostra battaglia

Quella dello studio Leone-Fell & Associati è una vera e propria battaglia di legalità che ha come obiettivo non solo quello di garantire il diritto allo studio a migliaia di studenti, ma anche evitare che negli anni a venire possano essere riproposte, nel silenzio colpevole delle Istituzioni, le medesime procedure di selezione che di fatto non garantiscono equità di trattamento.

Leggi anche: Test medicina, la nostra battaglia per il diritto allo studio

Per maggiori informazione per aderire al ricorso clicca qui

newsletter

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

Francesco Leone
L’avv. Francesco Leone si è laureato presso la Facoltà di Giurispudenza di Palermo con una tesi in diritto costituzionale dal titolo “Le Forme di Governo e i Sistemi Elettorali”. Grazie alla guida del dominus Francesco Stallone, ha maturato esperienze come consulente per numerosi Enti Pubblici e Società Private con specifico riferimento alla predisposizione di bandi di gara, schemi di provvedimenti amministrativi e di contratti, interpretazione e applicazione della normativa regionale, nazionale e comunitaria. Superati immediatamente gli esami d’abilitazione, si iscrive all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. Da quel momento in poi, predispone e patrocina ricorsi singoli, e collettivi, presso la giurisdizione Amministrativa e Civile con particolare riferimento alle tematiche inerenti i Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici/Appalti. Dal 2011 inizia a specializzarsi in Ricorsi Collettivi e Class Action aventi ad oggetto concorsi pubblici, procedure selettive e test d’ammissione e abilitazione. Nel 2013 crea un team di giovani professionisti che, coniugando ricerca scientifica e nuove tecnologie, si occupa con successo di tutti i grandi casi giurisprudenziali degli ultimi anni. Test d’ammissione a Medicina e Professioni Sanitarie, Esami d’abilitazione professionale, Concorsi nelle Forze dell’Ordine, Concorso dell’Agenzia delle Entrate, Selezioni CIAPI, Concorso “Roma Capitale”, Concorso MEF 2015, Piano Giovani e Garanzia Giovani (Youth Guarantee), Concorso Vigile del Fuoco, Accesso alle Scuole di Specializzazione Medica, Trasferimento in Italia da ateneo estero, Stabilizzazione precari e tutte le problematiche inerenti la Scuola rappresentano solo una parte delle attività professionali sino ad oggi svolte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


7 + 1 =