Cerca

Scorrimento 1148 Allievi Agenti Polizia, nostra vittoria al Tar per punteggi pari o superiori a 6/10

I giudici amministrativi hanno accolto i nostri ricorsi, ammettendo gli idonei della prova scritta alle prove successive del concorso per 1148 allievi agenti di Polizia di Stato, confermando così l’illegittimità dello scorrimento effettuato sui nuovi criteri selettivi applicati retroattivamente. Dopo il primo provvedimento che riguardava coloro che hanno ottenuto allo scritto un punteggio pari o superiore a 8,875, il Tar ha confermato le nostre tesi e ha accolto anche i ricorsi presentati per chi ha ottenuto un punteggio pari o superiore a 6/10!

Il “decreto semplificazione” ha chiarito le condizioni per lo scorrimento della graduatoria del concorso per 1148 allievi agenti di Polizia di Stato cambiando i requisiti previsti nel precedente bando di concorso. I nuovi criteri di selezione prevedono un’età non superiore a 26 anni e il diploma superiore, due requisiti che costituiscono una sostanziale quanto ingiusta modifica del bando di concorso del 26 maggio 2017: queste novità costituiscono una profonda discriminazione tra i partecipanti. Questo bando, infatti, prevedeva per la partecipazione al concorso un’età inferiore a 30 anni: con queste nuove regole, candidati con punteggi superiori saranno superati da chi ha ottenuto punteggi inferiori, preferiti semplicemente per essere più giovani.

Alla luce di questi importanti risultati e per tutelare quanti siano stati esclusi dallo scorrimento a causa della mancanza dei nuovi requisiti di ammissione abbiamo attivato un ricorso straordinario.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

22/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!